Giro Vda: Il prologo di Morillon all’australiano Robert Power pubblicato il 15/07/2015
15 LUGLIO 2015
Giro Vda: Il prologo di Morillon all’australiano Robert Power
Gare: sabato i tricolori di XCO; domenica il Memorial Ceccon
 
La prima vittoria ha preso il volo per l’Australia. Nel prologo di 5,6 chilometri di Morillon, che ha aperto il Giro Ciclistico internazionale della Valle d’Aosta 2015, Robert Power è andato a prendersi la prima vittoria stagionale. Il ciclista della squadra nazionale australiana ha completato il percorso in 13’26”43, coprendo la distanza a una media di 24.11 Km/h. Ha preceduto di 18”15 il tedesco del Team Stölting Lennard Kämna e di 30’72” e 30”73 Simone Petilli dell’Unieuro Wilier Trevigiani ed Edward Ravasi del Team Colpack.
Dall’ufficio stampa del Giro Vda: «Non conoscevo questa salita, era davvero difficile. – ha spiegato all’arrivo Robert Power – Ho dato tutto me stesso, sono contento. Comunque a questo Giro c’è tantissima concorrenza, non voglio sbilanciarmi anche se un occhio alla classifica generale lo do comunque. Il mio DS ha visto le tappe, io no, ho solo fatto il Gran San Bernardo (ma dal versante svizzero) e l’ho trovato eterno. Sono contento, ma il Giro è appena iniziato».
 
Calendario Gare
Sabato 18, a Saint-Christophe, in occasione dell’arrivo del Giro della Valle D’Aosta, verrà organizzato un evento promozionale riservato ai bambini “Tutti con il Giro”. Appuntamento in località Croux di Senin alle 13; inizio alle 14.
 
Sabato 18 luglio, a Volpago Montello, sono in programma i Campionati Italiani Assoluti di cross country, mentre domenica 19, a Traversella, saranno assegnati i titoli tricolori di bike trial.
 
Domenica 19 luglio torna il Memorial Ceccon. Il GS Aquile organizza la cicloscalata Quart-Saint-Barthélemy, gara che assegna i titoli regionali FCI della montagna e valida anche per il Circuit du Grimpeur. Ritrovo alle 8 a Quart (zona proloco), partenza alle 10. Salita di 19,5 chilometri con un dislivello di 1.100 metri.
 
 FOTO DEL VINCITORE DEL PROLOGO (CREDIT: SCANFERLA)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]