Giro del Granducato di Toscana: l'11 settembre la prova jolly cicloturistica pubblicato il 14/03/2016
 
Giro del Granducato di Toscana: l'11 settembre la prova jolly cicloturistica
Appuntamento nella frazione di Galluzzo e sulle strade di Firenze con il 30° Giro cicloturistico della Toscana, la prova jolly del circuito (costo di 15 euro). Abbonamento a 120 euro (sette prove ad esclusione della jolly) oppure a 100 euro (solo le quattro agonistiche).  

L'11 settembre appuntamento a Galluzzo con il Giro cicloturistico della Toscana (ph Organizzazione)

14 marzo 2016 – Domenica 11 settembre la frazione fiorentina di Galluzzo ospiterà la logistica della prova jolly del 18° Giro del Granducato di Toscana, il 30° Giro cicloturistico della Toscana, a cui ci si potrà iscrivere versando una quota di 15 euro. Una manifestazione, che porterà a pedalare sulle strade di Firenze, patria di Dante e città simbolo del Rinascimento. 

Una splendida festa sui pedali, organizzata dall'Acd Bicisporteam Firenze. Tre i percorsi previsti, ondulati ma alla portata di tutti: 83,5 chilometri e 1216 metri di dislivello, 53 chilometri e 882 metri di dislivello e 149 chilometri e 2220 metri di dislivello.

Timbro e partenza alla francese dall’Area Feste di Viale Tanini dalle ore 7 alle ore 8.30 e arrivo nello stesso luogo. Previste ricche premiazioni di società. Alla manifestazione potranno partecipare i cicloamatori di ambo i sessi dai  18  ai  70 anni di età in possesso di regolare tessera agonistica Uisp 2016-2017, oppure rilasciata dagli Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal Coni o da Federazioni straniere riconosciute dall'Uci e valida per la stagione 2016. Inoltre tutti gli atleti in possesso di tessera da cicloturista, che però dovranno allegare al momento dell’iscrizione il certificato medico d'idoneità agonistica. Ulteriori dettagli sul sito dell'evento.

Tornando al Giro del Granducato di Toscana, per chi volesse abbonarsi a sette prove (ad eccezione della jolly) la quota sarà di 120 euro, mentre per chi volesse partecipare solo alle quattro manifestazioni agonistiche la quota sarà di 100 euro. L'abbonamento darà ora l'accesso alla seconda griglia. 

Prevista (entro il 1° aprile) anche una quota di solidarietà di 200 euro, che darà accesso alla griglia VIP e la cui eccedenza andrà in beneficenza. Iscrizione gratuita, invece, per i diversamente abili solo se parteciperanno come cicloturisti. 

Per ulteriori dettagli basterà visionare il regolamento del Giro del Granducato di Toscana.

CALENDARIO
- 10 aprile - Green Fondo Paolo Bettini - Vittoria - La Geotermia - Pomarance (Pi) agonistica
- 24 aprile - Grand Tour della Val di Mersea - Chiusdino (Si) cicloturistica 
- 8 maggio - Gran Fondo Vernaccia - Colle di Val d'Elsa (Si) agonistica
- 29 maggio - Gran Fondo Città di Fiesole - Fiesole (Fi) agonistica
- 2 giugno - Gran Fondo Chianti Classic - Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica 
- 5 giugno - Gran Fondo Mario Cipollini - Capannori (Lu) agonistica
- 11 settembre - Giro Cicloturistico della Toscana - Galluzzo (Fi) cicloturisticaprova jolly
- 25 settembre - Gran Fondo Tartufo Bianco - San Miniato (Pi) cicloturistica 

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]