Marco Morrone in azione alla Granfondo Firenze De Rosa (ph Play Full)
17 aprile 2016, Forlì (Fc) – Ancora una volta il Team Cannondale Gobbi FSA si è messo in luce ai vertici del fondismo nazionale, salendo nuovamente sul podio di una manifestazione di rilievo grazie a Marco Morrone, capace di conquistare il secondo posto nella Granfondo Firenze De Rosa.
Domenica 17 aprile il portacolori toscano della compagine nero-verde è stato tra i migliori interpreti della manifestazione fiorentina, il cui gradimento è stato decretato dai 2700 partecipanti schierati al via, in piazza della Signoria.
La svolta della gara è avvenuta nella discesca de “Le Croci” dove un drappello di uomini ha forzato il passo ed è rimasto a condurre con un discreto margine sul plotone. Al bivio dei percorsi solo Morrone e Kivishev hanno optato per il granfondo, collaborando fino in prossimità del traguardo.
La vittoria è stata assegnata dalle dure rampe dello strappo di via Salviati, uno dei passaggi più caratteristici del circuito dei Mondiali del 2013, al termine del quale era posto l'arrivo: Morrone ha cercato di avvantaggiarsi sul rivale imboccando l'ultima curva in prima posizione, tuttavia il russo è stato abile a sopravanzarlo nelle ultime centinaia di metri di corsa.
Dopo il podio conquistato il 3 aprile alla GF Selle Italia Via del Sale, il secondo posto di Morronene denota l'ottimo stato di forma, sottolineandone la grande competitività. Presente alla granfondo fiorentina anche Dennis Stecca.
Domenica 10 aprile il Team Cannondale Gobbi FSA è stato impegnato invece alla Granfondo Liotto Città di Vicenza: la prova veneta ha fatto registrare gli incoraggianti piazzamenti Christian Barchi e Fabio Laghi, che hanno ottenuto rispettivamente il 17° e il 20° posto. A supporto della squadra erano presenti anche Simone Boscaini e Dennis Stecca.
|