Fine settimana ricco di emozioni per la Vivi Somec pubblicato il 23/09/2020
Image

Fine settimana ricco di emozioni per la Vivi Somec

Gioia Chiodi si aggiudica a Grottazolina la gara su strada organizzata dalla New Mario Pupilli. Alexia Pantieri coglie a Ferrara il secondo posto assoluto nella Granfondo del Po. 

Ferrara - "E' trascorso circa un anno da quando ho spillato il numero nella maglia per l'ultima volta. Tornare a gareggiare dopo un periodo così lungo è stato emozionante. Sottolineo - afferma Alexia Pantieri seconda al traguardo al termine della granfondo ferrarese - che l'assenza è dovuta soltanto al lockdown, il blocco dell'attività agonistica e il mancato svolgimento di manifestazioni. Indossare la mascherina in griglia ci ha proiettato in un contesto sportivo nuovo, una realtà che è cambiata, anzi direi si è adeguata al particolare momento che stiamo vivendo. Ma quello che più è importante è la vivacità della passione di chi come me ama questa attività sportiva. Insieme a tutto questo è arrivato anche il secondo posto assoluto femminile. Inutile nascondere che a tutti, quando si attacca il numero alla maglia, piace vincere. Ma ci sono comunque dei risultati come quello di Ferrara che sono importanti".  


Ma le emozioni per il team femminile Vivi Somec non sono finite qui. In terra marchigiana, a Grottazolina, Gioia Chiodi ha regalato alla storica formazione il successo assoluto nella prova femminile.  




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]