Eroica Montalcino, la festa della bicicletta classica pubblicato il 06/05/2019
 

Eroica Montalcino, la festa della bicicletta classica

 

Ci piace pensare che la bicicletta sia stata inventata per vivere al meglio le bellezze che ci circondano. Questo pensiero trova il suo culmine a Montalcino, in un territorio straordinario, la Val d’Orcia, dove il paesaggio, la natura, i colori e il lavoro dell’uomo si sono uniti per regalare emozioni di rara intensità. Quando la bici incontra queste emozioni avviene un miracolo scandito dalla lentezza del tempo e dalla fatica della pedalata. Gli stessi elementi, tempo e fatica, che hanno plasmato questo territorio unico al mondo.

Eroica Montalcino sarà tutto questo: una grande Festa di colori, fatica, polvere e bellezza, da attraversare in bicicletta immersi nel fascino della Toscana e del suo territorio.

Il centro di Montalcino si trasformerà così nel palcoscenico della Festa, illuminato da lanterne fatte dalle vecchie maglie dei ciclisti di un tempo, investito dalla musica, dai balli, dai costumi e dalle bici di quando il ciclismo era eroico e popolare. Gli attori protagonisti che saliranno su questo, saranno i tanti corridori che con la loro bicicletta e la loro passione rinnoveranno la magia de L’Eroica, pedalando sulle strade annodate tra i filari di vino pregiato, rapiti ...”dalla bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”!

 

 

IL PERCORSO PERMANENTE DE L'EROICA
 
 

Notizie e Stampa

 

"È lo stesso percorso della mitica gare vintage, tra colline e strade bianche, ma da fare come, quando e nel tempo che si vuole. È la perfezione del cicloturismo e, in barba al motto che caratterizza l'Eroica, ossia «la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa», noi ci siamo andati in sella a una e-bike (ed è stato bellissimo)", si legge oggi su Vanity Fair in un articolo dal titolo: "  Sull'Eroica Montalcino: vacanza in bici (easy) nella Toscana più spettacolare ", a firma di Germana Cabrelle. 

"Ha smesso di gareggiare che è meno di un anno, ma in un certo senso oggi corre anche più di prima, impegnato come è a lanciare il suo centro di preparazione per ciclisti junior, a fare da ambassador e tester di un giovane marchio di biciclette, e da qualche mese anche a fare da testimonial e collaboratore negli eventi a marchio “Eroica”, come ad esempio l’ultima Nova Eroica organizzata a Buonconvento (Siena), il 28 aprile scorso" si legge su Cyclinside in un articolo dal titolo: "  NOVA EROICA, UNA GARA SPECIALE CON UN COMPAGNO SPECIALE ", a firma di Maurizio Coccia. 

 

 

TUTTE LE INFO QUI
 



 ;

Video

 ;

 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]