Erika Jesenko incoronata regina del Giro Friuli Venezia Giulia Amatori pubblicato il 13/08/2019
Image

Erika Jesenko incoronata regina del Giro Friuli Venezia Giulia Amatori 

Image

La giovane slovena vince il Giro del Friuli Vanezia Giulia Amatori dimostrandosi atleta completa in grado di difendersi su tutti i terreni

 

Talmassons (Udine) 13 agosto 2019 - Ha chiuso la 46° edizione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia Amatori al 26° posto della classifica generale con 8'15" di ritardo dal vincitore assoluto, lo sloveno Ales Hren, conquistando il ventesimo posto nella prima tappa che si concludeva a Sappada, pedalando agevolmente in gruppo nelle altre due frazioni in linea e limitando i danni nella breve cronometro individuale.

 

Erika Jesenko (Somec MG.K Vis LGL) ha vinto il Giro del Friuli Venezia Giulia conquistando il successo di categoria tra le donne, dimostrando temperamento e straordinarie doti atletiche che gli permettono di mettersi in evidenza nelle granfondo, due le vittorie conquistate in questa seconda parte di stagione, e nell'attività su strada.

 

Al termine del Giro, la giovane ciclista slovena ha dichiarato: "In questa stagione ho partecipato ad alcune granfondo conquistando due successi tra cui la Leggendaria Charly Gaul, l'attività su strada è diversa, tappe corte e veloci. Sono soddisfatta della mia prova e del risultato finale"




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]