Enrico Zen vince la GF Damiano Cunego pubblicato il 04/06/2015
 
Team Beraldo Green Paper Biomin: Zen vince anche a Verona
 
A soli due giorni dalla vittoria del Giro delle Valli Monregalesi “la Gazzella” si ripete, conquistando anche la Granfondo Damiano Cunego: selezione in salita e affondo decisivo all'ultimo chilometro. Bene anche “l'Albatros” Pinton, quinto. 
 

Enrico Zen vince la GF Damiano Cunego
 

4 giugno 2015, Lugo di Vicenza (Vi) – E' arrivata subito anche la seconda vittoria per Enrico Zen: a soli due giorni dal primo acuto stagionale, il portacolori del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini si è ripetuto, martedì 2 giugno, vincendo la Granfondo Damiano Cunego a Verona.

La corsa ha visto la salita da Grezzana ad Erbezzo selezionare il gruppo dei battistrada, che allo scollinamento contava solo una decina di unità, tra cui spiccavano le maglie nero-verdi-rosse di Zen e di Cristian Pinton.

Il drappello di testa è rimasto compatto fino a Velo Veronese, ma nella successiva discesa è stata proprio “la Gazzella” Zen a muoversi, evadendo dal gruppetto insieme a Camozzi. Sulla salita di Campofontana i due sono stati raggiunti anche da Romano: il terzetto ha proceduto poi di comune accordo fino in prossimità del traguardo, dove Zen, anticipando la volata, si è prodotto nell'allungo vincente a un chilometro dalla linea d'arrivo, andando a festeggiare a braccia alzate la sua seconda affermazione in questo 2015.

Pochi minuti dopo “l'Albatros” Pinton ha tagliato il traguardo in quinta posizione.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]