Emanuele Marianeschi sul podio della Nove Colli (ph Play Full)
23 maggio 2016, Arezzo – Il Team MC Cycling Time è andato a bersaglio nella 46a edizionedella Nove Colli, l'importantissima manifestazione ciclistica che domenica 22 maggio ha visto Cesenatico (Fc) popolarsi dei 12.000 partecipanti iscritti, che fanno dell'evento uno degli appuntamenti di maggior spicco del settore delle granfondo.
La formazione aretina si è messa in grande evidenza grazie al successo di Emanuele Marianeschi sul tracciato da 130 chilometri: il portacolori del Team MC Cycling Time si è inserito nella fuga di sette elementi che si sono poi giocati la vittoria sulla dirittura d'arrivo in una volata ristretta.
Grazie anche all'ottimo supporto di Ivan Ostolani, presente nel drappello di testa, Marianeschiha confezionato uno sprint da manuale, prevalendo sui rivali e imponendosi nella prestigiosa manifestazione romagnola. Ostolani ha chiuso al settimo posto assoluto, guadagnando la seconda posizione nella propria fascia di appartenenza.
Sul percorso da 200 chilometri invece si è distinto Federico Scotti, che ha conquistato la decima piazza, in virtù della quale è salito sul terzo gradino del podio della propria categoria.
|