Tommaso Elettrico agguanta il terzo posto alla GF Firenze De Rosa sullo strappo di via Salviati (ph Play Full)
18 aprile 2016, Forlì (Fc) – Tommaso Elettrico è tornato sul podio di una granfondo, domenica 17 aprile, conquistando il terzo posto nella GF Firenze De Rosa. L'azione decisiva della corsa si è avuta nella discesa de “Le Croci”, dove Morrone e Kivishev hanno preso il largo sul plotone e, collaborando per il resto del percorso, sono arrivati a giocarsi la vittoria sullo strappo di via Salviati.
Nelle retrovie intanto si era selezionato un drappello di inseguitori, che si è poi giocato l'ultimo gradino del podio sulle arcigne rampe del finale di gara della manifestazione fiorentina. Elettrico, vincitore dell'edizione 2015 della gara, ha saputo prevalere sugli avversari, andando così ad agguantare la terza piazza. Presente alla prova toscana anche Daniele Chiarello.
Domenica 10 aprile il materano aveva sfiorato il podio nella GF Liotto Città di Vicenza: la corsa si è risolta nelle battute finali, dove, dal manipolo di nove unità al comando, si è sganciato un terzetto che ha battagliato per il podio. Elettrico ha vinto la volata del gruppetto dei contattaccanti, ottenendo così il quarto posto. Nella prova veneta bene anche Mauro Pulit, terzo nella propria categoria. Buono il supporto ai colori del Team MG.K Vis Legend LGL anche da parte di Daniele Chiarello, Mirko Antonioli e Andrea Molini.
Nell'ultimo mese la formazione romagnola ha disputato anche la GF Diavolo in Versilia il 20 marzo, dove Elettrico ha conquistato il 10° posto, la GF Davide Cassani il 28 marzo, dove Antonioli ha guadagnato il terzo posto di categoria in virtù del 21° tempo assoluto, e la GF Selle Italia Via del Sale il 3 aprile, dove le maglie arancio si son ben distinte nel gruppo nelle fasi salienti della gara.
|