Soddisfatto anche Roberto Sasso del Verme sindaco di Laigueglia, che ci tiene ad evidenziare l'importanza di questo evento per il territorio: "La storia della nostra cittadina è legata a quella del ciclismo, sia professionistico grazie al Trofeo Laigueglia, che amatoriale con la Granfondo Laigueglia Lapierre.
Lo scorso anno, nonostante la pandemia, siamo riusciti comunque ad organizzare la manifestazione e oggi abbiamo vissuto ad un'altra emozionante edizione. Voglio ringraziare - continua il primo cittadino - Vittorio Mevio per la professionalità e la determinazione con cui annualmente dà vita all'evento, le forze dell'ordine, le motostaffette, i volontari della pubblica assistenza e naturalmente i partecipanti. L'appuntamento è per la prossima edizione, ho già confermato a Vittorio Mevio la nostra collaborazione per il 2022".
Si chiude nel segno del successo la ventitreesima edizione della Granfondo Laigueglia Lapierre. Un successo certificato dalla soddisfazione dei partecipanti che hanno apprezzato il suggestivo percorso di gara, l'imponente servizio di sicurezza a tutela dei partecipanti con tre auto della Polstrada e diverse moto, oltre al puntuale servizio delle Motostaffette. Il prelibato pasta party finale e la premiazione.
"Voglio fare i complimenti all'organizzazione - afferma Marco Bersezio colonna della formazione cuneese Gs Passatore - la gara si è svolta lungo strade che presentavano un discreto fondo stradale e questo non è poco, vista la situazione della nostra rete stradale. Da sottolineare anche la presenza di numerosi agenti delle forze dell'ordine che insieme alle motostaffette hanno tutelato la nostra sicurezza in gara".