Ecco i percorsi definitivi della Nuova Granfondo dei Sibillini pubblicato il 23/05/2016
 
     
Ecco i percorsi definitivi della Nuova Granfondo dei Sibillini
Il lungo misurerà 158 chilometri e il corto 108 chilometri. Tre le partenze: una alla francese e due agonistiche. Appuntamento il 17 luglio a Caldarola (Mc).  

Il Santuario di Macereto, una delle bellezze toccate dalla granfondo

23 maggio 2016, Caldarola (Mc) - Definiti nei dettagli i percorsi della 26ª Nuova Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 17 luglio a Caldarola, che sono stati cambiati nei giorni scorsi a seguito della mancata concessione da parte del Comune di Norcia dei permessi per transitare sulle piane di Castelluccio nel momento clou della fioritura. 

Si tratta di percorsi davvero affascinanti, che si snoderanno interamente nel cuore dei Sibillini, su strade con poco traffico. 

Il lungo, che partirà alle ore 8, misurerà esattamente 158 chilometri (2950 metri di dislivello), mentre il corto, che prenderà il via alle ore 8.30, sarà di 108 chilometri (1449 metri di dislivello). La partenza alla francese si terrà dalle ore 6.30 alle ore 7.30 e sarà aperta anche alle e-bike.

Dopo la partenza entrambi i tracciati andranno a Sfercia, toccheranno MaddalenaPieve Torina e Appennino, dove al chilometro 37 il lungo si dirigerà a Visso, toccherà Castelsantangelo sul Nera e poi salirà per 5,5 chilometri fino a Frontignano, nota località sciistica.

Si scenderà poi a Ussita, da dove inizierà la salita che condurrà al Santuario di Macereto e poi a Cupi di Visso. Da qui si scenderà al bellissimo lago di Fiastra, per poi giungere ad Acquacanina, da dove si salirà fino ai piani di Ragnolo (cima Coppi, posta a 1510 metri), località da cui si potranno ammirare Monte Bove, Monte Rotondo e tutta la catena dei Sibillini. Pedalando in altura a 1500 metri i ciclisti giungeranno poi a Sassotetto.

Da qui si scenderà a Sarnano, per poi toccare Pian di PiecaPasso Sant'Angelo e la medievale San Ginesio. Si scenderà, quindi, a Camporotondo, si attraverserà Belforte e infine si giungerà al traguardo di Caldarola

Dopo la divisione, invece, il corto andrà al Santuario di Macereto, toccherà poi Cupi di Visso e il lago di Fiastra, salirà a Monastero e quindi scenderà a Pian di Pieca, da dove andrà a Passo Sant'Angelo e da qui a San Ginesio. Toccherà poi Camportondo, attraverserà Belforte e giungerà a Caldarola

Iscrizioni: 30 euro sino al 30 giugno e poi 35 euro fino al 16 luglio. Per iscriversi sarà sufficiente accedere al sito di KronoService.

La manifestazione sarà valida come prova del Campionato italiano Acsi di Granfondo e Mediofondo, del Marche Marathon - Ciclo Promo ComponentsTrofeo Named Sport e del Circuito dei due Mari.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento. 

 

 


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]