E' iniziato il conto alla rovescia per la Granfondo Città di Ancona pubblicato il 06/03/2017
 
 
E' iniziato il conto alla rovescia per la Granfondo Città di Ancona
Il 12 marzo appuntamento con la terza edizione della granfondo anconetana. Due i percorsi previsti e tanti gli eventi collaterali in programma: il sabato giro in mountain bike alla scoperta di Ancona e delle sue antiche fortezze, convegno, serata di spettacoli musicali e di cabaret e cena a base di pesce fritto, mentre la domenica gimkana per bambini e pasta party a base di pesce. Sino all'8 marzo iscrizioni online a 35 euro, mentre l'11 marzo, in loco, quota di 40 euro.  

Conto alla rovescia per la Granfondo Città di Ancona del 12 marzo (ph Play Full)

6 marzo 2017, Ancona  Ultimi giorni per aderire alla 3ª Granfondo Città di Ancona, che sarà organizzata domenica 12 marzo ad Ancona dal Pedale Chiaravallese. Sempre più un grande evento, che si propone di essere una due giorni di festa e di divertimento per i ciclisti, gli accompagnatori e tutti gli anconetani.

Fino all'8 marzo sarà possibile iscriversi a 35 euro tramite il sito di KronoService, mentre in loco, sabato 11 marzo, la quota sarà di 40 euro. 

Ricco il programma di eventi collaterali ideato dagli organizzatori. Sabato 11 marzo, alle ore 15, partenza dal Grand Hotel Passetto del "Giro dei Forti" in mountain bike (splendida pedalata senza fretta alla scoperta di alcuni dei sedici forti militari di Ancona), mentre alle ore 16.30, presso la segreteria della granfondo, si terrà il convegno "Gli aspetti fondamentali della preparazione del ciclista" nel corso del quale saranno affrontati argomenti relativi alla preparazione atletica, a quella psicologica e al posizionamento biomeccanico in bici. Alle ore 19, invece, via alla festa con la "Notte Bike", curata dalla Friggitoria Jessica, durante la quale ci saranno spettacoli musicali e di cabaret e si potrà gustare dell'ottimo pesce fritto. Domenica 12 marzo, invece, spazio alla gimkana per bambini

Venendo alla granfondo vera e propria, la segreteria, ubicata in Piazza IV Novembre, sarà attiva il sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 7 alle ore 9. Qui si potranno effettuare le iscrizioni dell'ultima ora e ritirare il pettorale e il pacco gara, composto da una bottiglia di vino Marche IGP Passerina “Marta” di Sangiovanni, da un calzino dell'Alexander e da prodotti dell'Idromarche Team, della Namedsport e della Ciclo Promo Components. 

Domenica partenza alle ore 9 da Viale della Vittoria. I ciclisti si troveranno davanti due percorsi: il lungo di 125 chilometri e il corto di 83 chilometri, che li porteranno a pedalare sulla riviera del Monte Conero, immersi nell'omonimo parco naturale.

Dopo l'arrivo via al pasta party a base di pesce, che si svolgerà in Piazza IV Novembre. 

Ricche le premiazioni: i primi tre classificati uomini e donne di entrambi i tracciati immediatamente dopo l’arrivo, i primi cinque di categoria per ciascun percorso e le prime dieci società per numero di partenti. I premi verranno consegnati esclusivamente ai titolari presenti.

La granfondo sarà prova d'apertura del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul sito internet o sulla pagina Facebook dell'evento.


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]