Doppietta di Rocchetta e Di Felice a Pessina Cremonese (Cr) pubblicato il 25/04/2019


Doppietta di Rocchetta e Di Felice a Pessina Cremonese (Cr)

Nella 69^ Coppa Ardigò ritorno al successo di Rocchetta e seconda posizione di Di Felice


Domegliara (Vr), 25 aprile 2019 - Splendida doppietta della General Store-Essegibi-F.lli Curia nella 69^ Coppa Ardigò di Pessina Cremonese (Cr), dove la formazione veronese ha festeggiato il ritorno alla vittoria di Cristian Rocchetta e la seconda piazza di Francesco Di Felice.

Sul tracciato lombardo di 140 km, bagnato dalla pioggia battente, le maglie giallo-nero-verdi hanno saputo rendersi protagoniste di una prova maiuscola, culminata con la volata perfetta di Rocchetta e Di Felice che, sulla linea bianca, hanno ipotecato i gradini più alti del podio.

Per Rocchetta, quella conquistata nel tradizionale appuntamento agonistico del 25 aprile è la seconda perla stagionale – la prima era arrivata alla 57^ Coppa Belricetto in provincia di Ravenna - ; la quarta, in questo 2019, per la General Store-Essegibi-F.lli Curia.

“Non potevamo sperare in un risultato migliore,” ha detto il Ds Giorgio Furlan“I ragazzi hanno corso benissimo e Rocchetta e Di Felice hanno finalizzato in maniera impeccabile il lavoro di tutto il team, centrando una doppietta che ci rende davvero orgogliosi. A meno di 10 km dalla fine una caduta ha spezzato il gruppo ma, per fortuna, i nostri velocisti sono riusciti ad uscirne indenni e a giocarsi al meglio le proprie carte nello sprint conclusivo.”

"Sono molto contento," ha spiegato Cristian Rocchetta
"Nella prima parte di gara sono andato in fuga insieme a Di Felice, poi il plotone si è ricompattato e, nel finale, i nostri compagni hanno fatto un lavoro splendido. Ci hanno pilotato in maniera impeccabile e ce l'abbiamo fatta a firmare l’uno-due. E' una vittoria che desideravo molto. Recentemente ho attraversato un periodo non felicissimo e questo successo mi dà decisamente morale. Ci voleva! Per me e per la mia squadra!"

In allegato: foto dell'arrivo della 69^ Coppa Ardigò  
Photo Credits: Riccardo Scanferla - 
www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]