Domenico Romano vince la GF Maratona de la Al Camonega pubblicato il 20/06/2016
 
Domenico Romano vince la GF Maratona de la Al Camonega
Il portacolori del Team Biemme Garda Sport si aggiudica la manifestazione di Piancogno (Bs): forcing decisivo sull'ultima salita, l'ultimo rivale regolato in volata. Bene anche Marco Aguzzi (5°) e Daniel Benedetti (10°). 

Domenico Romano vince la GF Maratona de la Al Camonega (ph Play Full)
 

20 giugno 2016, Lonato del Garda (Bs) E' arrivata anche la prima vittoria assoluta in una granfondo per il Team Biemme Garda Sport che, domenica 19 giugno, si è aggiudicato la seconda edizione della GF Maratona de la Al Camonega, per opera di Domenico Romano.

La manifestazione di Piancogno (Bs) ha visto la corsa infiammarsi fin dalle prime battute, con vari tentativi di fuga da parte di diversi atleti. Sul tracciato più impegnativo dell'evento, lungo 120 chilometri e con 2620 metri di dislivello complessivi da superare, la gara si è decisa sulle ultime salite. All'attacco del bergamasco Natali hanno risposto Romano e Pirovano, formando un terzetto che si è dato battaglia sull'ultima ascesa di giornata: i ripetuti scatti di Romanohanno messo a dura prova gli avversari, facendo prima perdere contatto a Natali e segnando le gambe di Pirovano.

La coppia Romano-Pirovano si è presentata così sul rettilineo d'arrivo, dove l'atleta del Team Biemme Garda Sport, napoletano d'origine ma ormai da anni residente a Padenghe sul Garda (Bs), è andato a cogliere il successo con un potente allungo cui nulla ha potuto il rivale.

La prova camuna ha fatto registrare anche le buone prestazioni di Marco Aguzzi, quinto, e di Daniel Benedetti, decimo. Bene anche Davide Bontempi, ventiquattresimo. Sul percorso mediofondo sono stati invece impegnati Paolo Avanzi, Raffaele Signori, Bruno Baccinelli e Flavio BusatoSignori ha conquistato il secondo gradino del podio di categoria.

Sempre il 19 giugno una rappresentanza del Team Biemme Garda Sport era presente alla Granfondo Bra-Bra Specialized, svoltasi nell'omonima località della provincia cuneese. Gianluca Aguzzi Ivan Zanni hanno portato a termine il percorso mediofondo, mentre Orietta Tosadori Francesco Barbera si sono cimentati sul granfondo.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]