Domenico Romano trionfa nella prima edizione della “Maratona de la al Camonega” pubblicato il 22/06/2015
 
 
Biemme Sport Team: Romano trionfa a Cividate Camuno
Il corridore della squadra rosso-nera stravince la prima edizione della “Maratona de la al Camonega”: stacca tutti sulla terza salita e festeggia a braccia alzate il successo sul traguardo della cittadina bresciana.

Domenico Romano vince la Maratona de la al Camonega (ph Micaela Pozzoli)
 

22 giugno 2015, Lonato del Garda (Bs) – E' arrivata anche la soddisfazione più grande per il Biemme Sport Team, ovvero la vittoria assoluta in una granfondo in questo 2015, dopo che i gli atleti della formazione rosso-nera avevano già sfiorato il successo più volte salendo sul podio in diverse manifestazioni.

E' stata la prova maiuscola di Domenico Romano nella “Maratona de la al Camonega”a consentire al Biemme Sport Team di mettere in bacheca il primo alloro stagionale: domenica 21 giugno l'alfiere della squadra di Lonato del Garda (Bs) si è infatti agguidicato la prima edizione della manifestazione di Cividate Camuno (Bs).

La granfondo si è svolta sul tracciato da 138 chilometri che presentava tre asperità principali, per un totale di 2820 metri di dislivello. E' stata proprio la prima salita a scremare nettamente il gruppo dei migliori, ma è stata l'ultima ascesa quella decisiva per le sorti della corsa. Lungo la scalata verso Croce di Salven il plotoncino di testa si è assottigliato e, negli ultimi chilometri di salita, il forcing di Romano si è dimostrato vincente: rimasto solo al comando, il corridore campano si è involato nella successiva discesa e poi verso il traguardo, dove ha varcato in trionfo la linea d'arrivo con due minuti di margine sugli inseguitori.

Presente alla prova anche Bruno Baccinelli, che ha affrontato il percorso mediofondo.

 



 ;



Foto
Domenico Romano trionfa nella prima edizione della “Maratona de la al Camonega” © Photo Micaela Pozzoli
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]