Domenica 13 marzo la prestigiosa GF Laigueglia Alè pubblicato il 09/03/2016
 
Domenica 13 marzo la prestigiosa GF Laigueglia Alè
Laigueglia (Sv) pronta ad accogliere migliaia di ciclisti per l'evento più prestigioso di inizio stagione. Iscrizioni possibili on-line entro le 20.00 del 9 marzo, poi solo in loco. Percorso da 98 chilometri, arrivo in salita a Colla Micheri. 
 

Migliaia i ciclisti attesi a Laigueglia (ph Play Full)

9 marzo 2016, Laigueglia (Sv) – Tutto è ormai pronto per la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè: dopo il rinvio della gara, originariamente prevista per il 28 febbraio, causa allerta idrogeologica sulla Liguria, l'omonima cittadina della provincia savonese è preparata ad accogliere le migliaia di ciclisti che si riverseranno nella riviera ligure per partecipare all'evento del prossimo 13 marzo, sicuramente una delle manifestazioni di maggior successo e prestigio di inizio stagione.

Le ultime iscrizioni potranno essere effettuate on-line entro le ore 20.00 di mercoledì 9 marzo, al costo di 40 euro, dopodiché solo sul posto, al costo di 50 euro, presso la segreteria della granfondo collocata in piazzale San Sebastiano a Laigueglia, operativa sabato 12 marzo, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30, e domenica 13 marzo, dalle 6.30 alle 8.30. Nei medesimi orari gli atleti già iscritti potranno effettuare le procedure di accredito e ritirare il pacco gara, comprendente il prezioso intimo tecnico personalizzato della granfondo realizzato da Alè.

Sabato 12 marzo alle ore 18.00 si terrà un aperitivo di benvenuto: in collaborazione con la Granfondo San Benedetto del Tronto e Piceno Open - Vinea Qualità Picena, per promuovere e valorizzare i prodotti tipici marchigiani, sarà possibile degustare gratuitamente i vini DOCG e DOC piceni, l’oliva tenera ascolana del Piceno DOP e i prodotti della filiera bio.

Gli schieramenti di partenza prevederanno cinque griglie, suddivise in due tronconi, disposti in corso Badarò e in via Mazzini. Il via verrà dato alle ore 9.00. La Granfondo Internazionale Laigueglia Alè si disputerà sul tracciato da 98 chilometri, disegnato prevalentemente nell'entroterra ligure, lungo il quale i partecipanti dovranno superare un dislivello di 1385 metri affrontando le salite di Arnasco, Testico e Colla Micheri. Al termine di quest'ultima sarà posto il traguardo.

Dopo l'arrivo i concorrenti potranno raggiungere in tutta tranquillità Laigueglia, dove troveranno tutti i servizi dopo gara loro dedicati, ovvero le docce, il parcheggio bici custodito e il pasta party. Le premiazioni delle 14.30 chiuderanno l'evento.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Laigueglia Alè sono disponibili sul sito web ufficiale.

Segui la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè anche su Facebook.


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]