Daniele Terzi con lo Stemax Team nel 2016 pubblicato il 24/07/2015
 
Daniele Terzi con lo Stemax Team nel 2016
Il venticinquenne bolognese approda nuovamente nel mondo cicloamatoriale dopo l'esperienza tra gli Elite/Under 23. Passista scalatore, laureato in Scienze Motorie, ha scelto la squadra modenese per dare sfogo alla sua grande passione per la bicicletta. 

Daniele Terzi
 

23 luglio 2015, Modena – Non perde tempo lo Stemax Team per allestire il proprio 2016: la squadra modenese è infatti già all'opera per predisporre la prossima annata sportiva e la prima novità che viene svelata dal team manager Stefano Baiesi è l'ingresso in squadra di Daniele Terzi.

Bolognese, ventisei anni da compiere il prossimo 18 agosto, Terzi si avvicina al ciclismo nel 2007 iniziando a gareggiare nel mondo amatoriale, per poi incrementare il proprio impegno nel 2010 partecipando a qualche mediofondo.

Nel 2011 il salto nella categoria Under 23 con il Team Pamini, poi altre due stagioni con la ASD Banca Popolare dell'Emilia Romagna: al primo anno conquista il titolo provinciale e, nelle due stagioni successive, diversi piazzamenti in gare di livello nazionale.

Il 2013 la carriera dilettantistica del passista scalatore emiliano si interrompe, per la volontà di dare precedenza allo studio, scelta che gli permette di conseguire la laurea in Scienze Motorie.

La passione per la bicicletta è tanta come la voglia di gareggiare, seppur senza pressioni di risultato, così, trascorsi i due anni di stop previsti dalla normativa amatoriale, Terzi si riaffaccia al mondo delle competizioni amatoriali: «Ho scelto questa squadra – spiega il nuovo arrivato in casa Stemax Team - perché ho trovato un ambiente serio ma senza esasperazioni agonistiche, il giusto compromesso che stavo cercando.»

Con grande umiltà Terzi guarda al futuro sportivo del 2016: «Non mi impongo degli obiettivi in particolare, se non quello di divertirmi e di cercare di far bene nella Dieci Colli Bolognesi, la gara di casa, e di ben figurare in altre tre o quattro granfondo.»

«Sono molto contento che Daniele abbia scelto la nostra società – afferma Stefano Baiesiperché ci dà modo di consolidare il nostro progetto, iniziato lo scorso anno con l'inserimento di Fausto Iamone e Sonny Marabini, di creare una team di giovani, residenti nella nostra zona e provenienti dal mondo giovanile o dilettantistico, che abbiano voglia di lanciarsi nel ciclismo amatoriale. Sicuramente nello Stemax Team potranno trovare persone di grandissima esperienza che potranno affiancarli nella loro passione e, perché no, di guidarli anche verso il successo.»

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]