D’URBANO FIRMA LA PRIMA VITTORIA DELLA STORIA DEL GM CYCLING TEAM nella 2a tappa della Rhone Alpes Isere Tour pubblicato il 15/05/2015

D’URBANO FIRMA LA PRIMA VITTORIA DELLA STORIA DEL GM CYCLING TEAM     
Nella seconda tappa della Rhone Alpes Isere Tour il corridore abruzzese regala il primo trionfo al team e conquista la maglia di leader della classifica generale 
 
 
La prima vittoria della storia del GM Cycling Team è firmata da Marco D’Urbano: il corridore abruzzese ha infatti ottenuto il successo nella seconda tappa della Rhone Alpes Isere Tour, corsa nella quale la squadra #blackandgreen è l’unica italiana che è stata invitata a partecipare.

La Montanay - Genas (165 km) ha visto partire una fuga che è durata 140 km: Marco D’Urbano è scattato con un gruppo di 7 corridori, ma nel finale sono rimasti in cinque: insieme all’abruzzese sono rimasti Matija Kvasina (Team Felbermayr Simplon Wels), Jérôme Mainard (Armée de Terre), Daniel Paulus (Team Vorarlberg) e Andrea Vaccher (Roth-Skoda). Nonostante il gruppo sia stato tirato dalla Europcar il plotone non è riuscito a rientrare: D’Urbano ha ottenuto la vittoria allo sprint, regalando così al GM Cycling Team la prima vittoria della sua recente storia. 

Con questa vittoria D’Urbano conquista la maglia gialla di leader della generale e la leadership nella classifica a punti. Il GM Cycling Team riesce a piazzare nei primi 10 di giornata anche Filippo Fortin, settimo.

“Ancora non ci credo, sono al settimo cieloha affermato Marco D’Urbano subito dopo la vittoria - ho sfruttato questa opportunità supportato anche dalla condizione, che per fortuna continua a crescere giorno dopo giorno. Siamo partiti in sette e nel finale, quando siamo rimasti in cinque, mi sentivo bene e ho provato a giocarmi tutto allo sprint. La scelta è stata vincente. Questa è una vittoria del gruppo, non solo di quelli che sono presenti qui in corsa ma anche di quelli che stanno preparando le prossime gare. E’ un lavoro che è partito da lontano, e di questo devo ringraziare il presidente Gabriele Marchesani, perché mi ha proposto di entrare nel suo nuovo team già tanti mesi fa, quando la squadra era solo un progetto. Insieme ai direttori sportivi abbiamo fatto un buon lavoro, e di questo ringrazio sia Alessandro Donati, che è qui in Francia con noi, ma anche Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov, perché ci seguono costantemente e sono sempre pronti a darci tanti consigli. Il ringraziamento va anche agli sponsor, ma un grazie speciale è rivolto a tutta la mia famiglia, perché mi supportano in questa bellissima avventura”. 

“La vittoria di Marco ci ripaga del grande lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi - ha affermato il direttore sportivo Alessandro Donati - ma non deve essere un punto di arrivo, chiaramente deve essere un punto di partenza. Abbiamo vinto davanti a squadre molto importanti e più titolate di noi, come la Europcar, che ha corso anche il Tour de France. Ora proveremo a conservare la maglia, anche se non sarà facile: vivremo giorno dopo giorno questa bella avventura qui in Francia”.

Domani ci sarà la terza tappa da Genas a Saint-Maurice-l'Exil (154 km).




Ordine d’arrivo (Montanay-Genas, 165 km):

1 - Marco D’Urbano (GM Cycling Team)

2 - Jérôme Mainard (Armée de Terre)
 
3 - Andrea Vaccher (Roth-Skoda) 
7 - Filippo Fortin (GM Cycling Team)
40 - Josè Tito Hernandez (GM Cycling Team)
61 - Jordan Parra (GM Cycling Team)
85 - Daniele Cavasin (GM Cycling Team)
105 - Andrea Ruscetta (GM Cycling Team)



 
 

 
 
  



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]