Coppa Piemonte 2020: alfabeto di inizio anno pubblicato il 01/01/2020
Image

Coppa Piemonte 2020: alfabeto di inizio anno

Abbiamo provato a riassumere l’edizione 2020 del circuito Coppa Piemonte in ventun lettere cercando di dare a ciascuna un significato particolare. Iscriviti al circuito Coppa Piemonte e scegli la tua lettera.

 

– Abbonamento. Non è una semplice clausola di convenzione, ma il prismo passo per entrare a far parte della grande famiglia del circuito Coppa Piemonte. E’ possibile sottoscrivere tre tipologie di abbonamento. Il costo è di: 210 euro per 7 prove;  185 euro per 6 prove e 155 per 5 prove, 135 per 4 prove, scelte tra le 7 GF in programma. Dal 1 Febbraio il costo degli abbonamenti sarà aumentato di 10 Euro.

 

– Bra Bra. La Gran Fondo Bra Bra Specialized Langhe&Roero in programma domenica 26 aprile a Pollenzo (Cuneo), è tra i primi dieci eventi del movimento granfondistico amatoriale per numero di partecipanti. Seconda prova del circuito, sabato 25 aprile proporrà la Bra Bra Gravel Experience.

 

C – Courmayeur. Capitale antica e rinomata delle Alpi è una porta d’accesso per ritrovare il proprio ritmo, una combinazione unica di cultura alpina, cibo, avventure sportive, relax, divertimento, stile di vita in un territorio unico e iconico. Domenica 21 giugno, Courmayeur farà da cornice naturale alla Ganten La MontBlanc Granfondo, quarta prova del circuito.

 

D – Dolomiti di Brenta. Le Dolomiti di Brenta sono uno dei nove gruppi dolomitici riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le Dolomiti di Brenta regalano natura e avventura anche ai partecipanti alla Top Dolomites Granfondo, prima delle due prove Friendly, gare che non assegnano alcun punteggio, che si terrà domenica 6 settembre a Madonna di Campiglio.

 

E – Esperienza. Partecipare al circuito Coppa Piemonte?. Un’ Esperienza straordinaria articolata in sette prove che coinvolge due nazioni (Italia e Francia), quattro regioni Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige (prova Friendly a Madonna di Campiglio). Vivi anche tu questa Esperienza unica. Abbonati al circuito.

 

F – Friendly. Gara amica promossa dal circuito, che non assegna alcun punteggio valido per la classifica del challenge. Gli abbonati al circuito che intendono parteciparvi potranno usufruire di offerte dedicate per l’iscrizione e l’ospitalità. Le gare Friendly del circuito Coppa Piemonte 2020 sono due: Top Dolomites Granfondo (domenica 6 settembre a Madonna di Campiglio) e Cronometro Individuale di Varese (sabato 3 ottobre).

 

G – Granfondo. Il calendario del circuito è costituito da sette Granfondo, un Granfondo Friendly (Top Dolomites Granfondo Madonna di Campiglio) e una seconda gara Friendly.


H – Hotel. Ogni manifestazione offre ai partecipanti vantaggiose offerte per partecipare alla Granfondo. Tanta passione e creatività, non solo in sella alla bicicletta, ma anche tra i proprietari delle diverse strutture che ospiteranno i partecipanti al circuito.

 

I – Iscrizioni. Coloro che non vogliono sottoscrivere l’abbonamento al circuito, rinunciando al risparmio, al gadget eall’inserimento in classifica, potranno iscriversi alle singole manifestazioni accedendo al sito di ciascun evento.

 

– Libera la tua passione e sostieni chi soffre. Grazie agli abbonamenti solidarietà Coppa Piemonte sostiene la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’Istituto di Candiolo.

 

M – Mondovì. Il Giro delle Valli Monregalesi, in programma domenica 31 maggio nella “capitale” del comprensorio monregalese, è l’unica granfondo, tra quelle inserite in calendario, entrata a far parte del circuito sin dalla sua nascita. Il Colle del Prel è la cima Coppi della storica manifestazione che ha confermato i due percorsi della scorsa edizione.

 

– Nizza. In terra francese si terrà, domenica 29 marzo, la prova d’apertura del circuito: la Granfondo Cote d’Azur-Nice-Matin. Due i percorsi in programma. La prova regina, la Granfondo si terrà sulla distanza di 124 chilometri e 2350 metri di dislivello da affrontare, mentre nel percorso Mediofondo 102 saranno i chilometri di gara e 1170 metri di dislivello. Due percorsi ideali per il periodo in cui si svolge la gara.

 

O – Obiettivo. Il successo finale nel più partecipato e prestigioso circuito granfondistico nazionale o la vittoria in una o più delle prestigiose prove in programma? Ma anche semplicemente la gioia di portare a termine tutte le prove e acquisire il brevetto. Ogni abbonato ha il suo obiettivo da raggiungere e lo farà insieme agli altri appartenenti alla grande famiglia di Coppa Piemonte.

 

P – Penice. Il Passo del Penice è una delle mete e degli itinerari più gettonati dai ciclisti e motociclisti del Nord Italia. Tante curve da affrontare lungo una salita non proibitiva, in una zona stupenda e dai sapori rustici e genuini dell’alta Emilia. Itinerari, strade, passi e valici da fare in moto in Emilia Romagna e Lombardia. A cui si aggiunge la nuova location della manifestazione: Varzi (Pavia). Straordinario centro noto per la produzione del Salame di Varzi DOP. L’appuntamento è per domenica 14 giugno con la Granfondo del Penice.

 

Q – Qualificazione. La Granfondo Tre Valli Varesine sarà valida anche nel 2020 per la qualificazione alla fase finale dell’UCI Gran Fondo World Series in programma a Vancouver (Canada), dove verranno assegnate le maglie dell’ UCI Gran Fondo World Championships.

 

R – Renato Angioi. Colui che diciannove anni fà ha dato vita alla prima edizione del circuito Coppa Piemonte. Angioi continua a guidare la società organizzatrice e a coordinare il challenge. In due decenni di storia ha fatto scelte importanti che hanno segnato la storia del movimento granfondistico. Da sottolineare che tutte le manifestazione italiane inserite nel calendario del circuito Coppa Piemonte, non sono inserite anche in altri circuiti.

 

– Sestriere. Domenica 19 luglio si tornerà a gareggiare lungo le valli olimpiche torinesi, partecipando alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre. Confermati i due percorsi della scorsa edizione e la partenza da Sestriere Borgata, partenza in salita inserita quest’anno per allungare il gruppo, molto apprezzata dai partecipanti.

 

T – Tre Valli Varesine. La Gran Fondo Tre Valli Varesine è la terza novità del calendario gare del circuito 2020. Una prestigiosa perla che ha arricchito il challenge. Qualificazione iridata, partenze separate di categoria e la scoperta di una splendida città come Varese. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre.

 

U – Unico. Il circuito Coppa Piemonte è un evento unico. Capace di regalare emozioni a tutti coloro che amano lo sport delle due ruote. Unico è anche il calendario gare del challenge. Manifestazioni che non trovi in altri circuiti strutturati, ma solo in Coppa Piemonte.

 

V – Cronometro di Varese. La prova contro il tempo che sabato 3 ottobre aprirà lo weekend iridato varesino sarà valida come prova di qualificazione per la cronometro mondiale di Vancouver. Agli abbonati al circuito viene offerta l’opportunità di parteciparvi usufruendo della quota agevolata di iscrizione, 15 euro.

 

Z – Zero. Come il numero delle emozioni che proverà chi non sottoscriverà l’abbonamento al circuito Coppa Piemonte Love for Cycling. Scegli la passione. Scegli Coppa Piemonte.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]