nella foto: la campionessa d'Ucraina Vysotska
CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: DUE MAGLIE E TANTE NOTE POSITIVE DAI CAMPIONATI NAZIONALI
Campionati Nazionali più che positivi per la “Conceria Zabri Fanini Guerciotti”.
In dote alla formazione del presidente Manuel Fanini sono arrivati due titoli: quello a cronometro e quello in linea per opera di Evgenjia Vysotska che così si è riconfermata campionessa d' Ucraina per la seconda stagione consecutiva.
L'atleta dell'est si è permessa il lusso di lasciarsi alle spalle cicliste del calibro di Tetiana Riabchemko e Hanna Solovey guadagnandosi con grande forza e merito la maglia gialloblu del suo Paese.
Pur senza riportare trofei, la formazione di Segromigno Piano (Lucca) si è fatta ben valere anche ai Campionati Italiani promuovendo la prima, lunga, fuga di giornata con Daniela Magnetto Allietta (per lei un vantaggio massimo di circa 3 minuti) e poi piazzando alcune giovani ragazze in buona posizione: Manuela De Iuliis, Carmela Cipriani e Marzia Salton Basei dalla 36a alla 40esima piazza.
“Si sono mosse bene e hanno fatto esperienza – ha sottolineato manuel Fanini – è quello che volevamo”.
Per misurare il livello di crescita ecco arrivare il Giro d'Italia (dal 30 giugno al 9 luglio). In gara ci saranno: la neo campionessa ucraina Vysotska e un gruppo di italiane agguerrite formato da Manuela de Iuliis, Carmela Cipriani, Isabella Strizzi, Marzia Salton basei, Daniela Magnetto Allietta e Giorgia Capobianchi.
Obbiettivo: dare battaglia in tutte le tappe.