Christian Barchi vince la Nuova GF dei Sibillini (ph Play Full)
17 luglio 2016, Forlì (Fc) – Domenica 17 luglio Christian Barchi ha portato nuovamente i colori del Team Cannondale Gobbi FSA sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la Nuova Granfondo dei Sibillini, classica marchigiana con partenza e arrivo a Caldarola (Mc).
Sul tracciato da 158 dell'evento, la selezione del battistrada è avvenuta già sulle prime asperità di giornata, ma è stata la salita di Frontignano a ridurre a quattro unità il numero dei corridori in testa alla corsa. Tra questi anche il romagnolo in maglia verde, che insieme a Giuseppe Corsello, Emanuele Poeta e Marco Spada ha incrementato il margine sui più immediati inseguitori.
Nel corso dell'ascesa a Sassotetto Spada ha perso contatto con il drappello di testa, successivamente, a una ventina di chilometri dal traguardo, salendo a San Ginesio è stato Corsello a sferrare il suo attacco, isolandosi al comando. All'azione di Corsello ha risposto il solo Barchi, rientrando sul fuggitivo, mentre Poeta non è stato in grado di ricucire sul duo. La vittoria è stata assegnata allo sprint, con Barchi che ha avuto la meglio su Corsello.
Marco Morrone è stato invece impegnato ne “La Laggendaria Charly Gaul”, prova con partenza a Trento e arrivo in salita, ai 1650 metri di Vason, sul Monte Bondone. L'atleta del Team Cannondale Gobbi FSA ha scelto il percorso più breve della manifestazione, attestandosi in terza posizione nel corso dell'ascesa finale, conquistando un podio di riguardo nella prova trentina del circuito UCI Gran Fondo World Series. Presenti all'evento anche Thomas Weiss, Simone Boscaini e Luca Bartolucci.
|