CHALLENGE VENICE 2016: UN'ESCLUSIVA MEDAGLIA IN CRISTALLO DI MURANO PER CHI TAGLIA IL TRAGUARDO
Il sogno della finish line per i partecipanti a Challenge Venice, triathlon full distance unico al mondo in programma domenica 5 giugno con partenza dall’Isola di Venezia, prende forma e concretezza con la presentazione del premio per tutti i finisher: una medaglia in cristallo di Murano fatta a mano da maestri vetrai dell’isola veneziana. A questo riconoscimento si aggiunge l’ambita maglia tecnica Lotto che soltanto chi taglierà la finish line potrà indossare. |
Mancano poco più di due settimane al via di una gara attesissima, che scatterà all’alba di domenica 5 giugno da Venezia segnando la prima edizione di Challenge Venicesulla distanza di 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di ciclismo e 42 chilometri di corsa. Un format, quello del full distance, che rappresenta il sogno per ogni triatleta ed è all’origine stessa della specialità. Ad aprire la gara in laguna (partenza ore 6.30) non poteva che essere una gondola del ‘600, condotta dalla campionessa di voga, la veneziana Gloria Rogliani, più volte vincitrice della Regata Storica.
Veri numeri internazionali Sono 800 i partecipanti alla competizione, provenienti da ogni continente. Ben quarantotto le bandiere nazionali rappresentate, con presenze dai Paesi di grande tradizione nel triathlon come Stati Uniti, Regno Unito e Germania, solo per citare i principali, ma anche dalla lontana Australia, dal Medio Oriente fino a piccole realtà decisamente esotiche come Guatemala o Malesia, che rendono Challenge Venice uno degli eventi sportivi più internazionali mai organizzati in Italia.
|
|
Un festival della triplice
La sicurezza al primo posto
Tutto pronto dunque per una grande festa di sport in una cornice da sogno che valorizza le eccellenze italiane inserendole in un contesto internazionale di grande prestigio. Il tutto sotto l’egida di un marchio come Challenge, sinonimo di standard organizzativo di altissimo livello, e con il supporto e la stretta collaborazione della Federazione Italiana Triathlon guidata dal presidente Luigi Bianchi, per dare vita a una gara destinata a diventare un classico, come si merita l’intero movimento del triathlon nel nostro Paese.
|
|