Cambiano i percorsi della Nuova Granfondo dei Sibillini pubblicato il 02/05/2016
 
Cambiano i percorsi della Nuova Granfondo dei Sibillini
Non avendo ricevuto i permessi per transitare sulle piane di Castelluccio di Norcia, l'organizzazione è stata costretta a cambiare i tracciati: il lungo sarà di 152 chilometri, mentre il corto misurerà 105 chilometri. Appuntamento il 17 luglio a Caldarola (Mc).  

Nuovi tracciati alla Granfondo dei Sibillini (ph Play Full)

2 maggio 2016, Caldarola (Mc) Negati dal Comune di Norcia i permessi per transitare sulle piane di Castelluccio nel momento clou della fioritura.

Per questa ragione gli organizzatori della 26ª Nuova Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 17 luglio a Caldarola, anche se a malincuore hanno dovuto decidere di cambiare i percorsi annunciati nei mesi scorsi. 

Il lungo, che partirà alle ore 8, passa da 166 a 152 chilometri (2600 metri di dislivello), mentre il corto, che prenderà il via alle ore 8.30, sarà di 105 chilometri. La partenza alla francese si terrà dalle ore 6.30 alle ore 7.30 e sarà aperta anche alle e-bike.

Si tratta di percorsi molto affascinanti, con ottimo manto stradale e traffico quasi inesistente, e che si snoderanno sempre nel cuore dei Sibillini.

Dopo la doppia partenza entrambi i tracciati andranno a Sfercia, toccheranno poi Muccia, Massaprofoglio, Fiume e Pievetorina, giungendo ad Appennino, dove attorno al chilometro 30 il lungo si dirigerà a Visso, toccherà Castelsantangelo sul Nera e da qui affronterà le salite che avrebbero dovuto essere percorse dalla quinta tappa della Tirreno-Adriatico, la Foligno-Monte San Vicino, che fu invece annullata per il maltempo.

Si salirà quindi per 5,5 chilometri a Frontignano (Cima Coppi, posta a 1214 metri, che presenta pendenze medie del 10% e punte del 15%) e poi si toccherà Ussita, entrambe note località sciistiche. Si andrà, quindi, al santuario di Macereto, a Fiastra, a Pian di Pieca, a Passo Sant'Angelo e alla medievale San Ginesio. Si scenderà a Camporotondo, per attraversare poi Belforte e infine giungere al traguardo di Caldarola.

Dopo la divisione, invece, il corto andrà al santuario di Macereto, per poi reimmettersi sullo stesso percorso del lungo fino a Pian di Pieca, dove lascerà di nuovo le strade del lungo per puntare verso Camportondo, attraversare Belforte e giungere a Caldarola. 

Iscrizioni30 euro sino al 30 giugno e poi 35 euro fino al 16 luglio. Per iscriversi sarà sufficiente accedere al sito di KronoService.

La manifestazione sarà valida come prova del Campionato italiano Acsi di Granfondo e Mediofondo, del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport e del Circuito dei due Mari.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento. 


 
 


SIAMO PRONTI PER IL GIRO D'ITALIA



 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]