Biemme Sport Team: piazza d'onore per Romano alla GF Cunego pubblicato il 04/06/2015
 
 
 
Biemme Sport Team: piazza d'onore per Romano alla GF Cunego
Il portacolori della squadra lombarda è secondo nella manifestazione veronese: protagonista della fuga decisiva si gioca il successo fino all'ultimo chilometro. Al Giro delle Valli Monregalesi bene Bordignon e Padoan. 

Domenico Romano, secondo alla GF Cunego (ph archivio Play Full)
 

3 giugno 2015, Lonato del Garda (Bs) – E' arrivato ancora un ottimo risultato per ilBiemme Sport Team, che martedì 2 giugno ha ottenuto la piazza d'onore dellaGranfondo Damiano Cunego grazie alla bella prestazione di Domenico Romano.

La prova veronese ha visto il gruppo di testa assottigliarsi lungo la salita da Grezzana ad Erbezzo, con soli dieci uomini rimasti al comando. Presente nel drappello dei battistrada anche Romano.

E' stato però nella discesa dopo Velo Veronese che Zen e Camozzi hanno sferrato il proprio attacco, sganciandosi dal grupetto di testa. Sulla salita di Campofontana è stato abile l'uomo in maglia rosso-bianca a riportarsi sulla coppia di fuggitivi, con il terzetto che ha poi collaborato fino alla volta del traguardo.

In prossimità dell'arrivo, l'allungo decisivo è stato quello di Zen, con Romano che è andato a prendersi il secondo posto prevalendo su Camozzi.

Domenica 31 maggio il Biemme Sport Team è stato invece impegnato al Giro delle Valli Monregalesi, in quel di Mondovì (Cn). Nella prova piemontese si sono contraddistinti Matteo Bordignon, quinto nella granfondo, e Jacopo Padoan, sesto nella mediofondo. I piazzamenti ottenuti sono valsi ai due anche il secondo e il terzo posto di categoria. Molto coraggiosa la prova di Bordignon, che una volta terminata l'ascesa al Colle del Prel, si è lanciato in discesa all'inseguimento del fuggitivo Zen, producendosi in un contrattacco solitario lungo 15 chilometri che purtroppo non è stato premiato, con il corridore del Biemme Sport Team ripreso dal terzo gruppetto all'ultimo chilometro.

Presenti alla gara anche Davide Bontempi, Daniele Massardi, Orietta Tosadori e Ivan Zanni.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]