Cristina Lambrugo, seconda alla GF Stelvio Santini (ph Andrea Capelli)
6 giugno 2016, Forlì (Fc) – Il Team Somec Mg.K Vis LGL è sempre più in evidenza nel mondo del ciclismo amatoriale, con le sue atlete che riescono sempre a cogliere ottimi risultati ad ogni manifestazione cui prendono parte.
Domenica 5 giugno si è concluso il Giro delle Miniere, prova articolata in quattro tappe svoltesi nella provincia di Carbonia-Iglesias: l'evento sardo ha visto il netto dominio di Odette Bertolin, che vincendo tre delle quattro frazioni in programma si è imposta nella generale con quasi 19 minuti di vantaggio sulla seconda classificata.
Sempre il 5 giugno Cristina Lambrugo ha partecipato alla Granfondo Stelvio Santini a Bormio (So), affrontando il tracciato più impegnativo della manifestazione, lungo 151 chilometri e durante il quale c'era da scalare il Passo del Mortirolo, dal temibile versante di Tovo Sant'Agata, e il Passo dello Stelvio, con il traguardo della prova posto proprio ai 2758 metri di quota della “Cima Coppi” d'Italia. La comasca ha fatto valere le proprie doti di scalatrice in questa tappa alpina, cogliendo un buon secondo posto assoluto.
|