Festeggiano ancora un arrivo in simultanea Barchi e Zanetti sul traguardo di Ancona (ph Play Full)
7 marzo 2016, Forlì (Fc) – L'accoppiata Barchi e Zanetti ha replicato anche alla Granfondo Città di Ancona, domenica 6 marzo, il copione andato in scena nella prima gara stagionale, la Granfondo Città di Loano dello scorso 21 febbraio.
Il duo del Team Cannondale Gobbi FSA infatti si è prodotto in un attacco nelle prime battute della prova marchigiana, lanciandosi in una fuga di quattro elementi che ha subito distanziato il plotone. Ben presto però Christian Barchi e Igor Zanetti sono rimasti isolati al comando, producendosi così nuovamente in una strepitosa e lunghissima cavalcata verso il traguardo: i due, collaborando per tutti i chilometri che li separavano dalla linea d'arrivo, hanno acquisito un margine sugli inseguitori di quasi sette minuti e mezzo, festeggiando poi il successo con un bellissimo arrivo in parata sul rettilineo finale della manifestazione anconetana.
L'onore del primo posto è spettato a Barchi, al primo successo in maglia nero-verde, mentre a Zanetti è stata assegnata la seconda posizione. Buona prova anche per Fabio Laghi, undicesimo assoluto e vincitore di categoria, e Manuel Bartolucci, dodicesimo. Presente anche Denis Stecca, che ha concluso al 49° posto.
|