Barbara Lancioni vince il Giro d'Italia Amatori pubblicato il 04/06/2015
 
 
Team Somec MG.K Vis LGL: Barbara Lancioni vince il Giro d'Italia
L'atleta marchigiana trionfa nella corsa a tappe riservata agli amatori, disputatasi dal 31 maggio al 2 giugno. La portacolori della formazione romagnola si aggiudica tutte le tre tappe e conquista la maglia rosa. 

Barbara Lancioni vince il Giro d'Italia Amatori (ph ASD Giro d'Italia Amatori)
 

3 giugno 2015, Forlì (Fc) – Barbara Lancioni ha vinto il Giro d'Italia Amatori: l'atleta del Team Somec MG.K Vis LGL ha infatti dominato la quarta edizione della corsa a tappe, svoltasi nelle Marche dal 31 maggio al 2 giugno.

La prima frazione si è tenuta a Pedaso (Fm), sul tracciato pianeggiante da 12 chilometri da ripetere più volte, e ha visto la portacolori della formazione romagnola agguantare la prima vittoria in volata e conseguentemente già la maglia rosa.

La seconda tappa, caratterizzata sempre da partenza e arrivo a Pedaso, presentava un tracciato decisamente più movimentato, con la salita di 4 chilometri di Campofilone che è stata decisiva per le sorti della corsa. La scalatrice di Filottrano (An) ha infatti fatto valere le sue doti, vincendo ancora e tagliando il traguardo con 3 minuti e 22 secondi di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, mettendo così una seria ipoteca sulla vittoria finale.

La terza prova prevedva invece l'arrivo in salita ad Altidona (Fm): anche in questa occasione la Lancioni ha saputo imporsiconquistando la tappa e incrementando il margine sulla seconda in classifica generale di un altro minuto e 25 secondi.

La graduatoria finale ha così riconosciuto la maglia rosa alla Lancioni con un vantaggio di quasi 5 minuti, decretando il pieno successo nella corsa a tappe più importantenel mondo amatoriale del Team Somec MG.K Vis LGL.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]