Acqua dell'Elba: il buon profumo dell'Elba Bike Tour pubblicato il 22/03/2016
 
Acqua dell'Elba: il buon profumo dell'Elba Bike Tour
Acqua dell'Elba, il famoso produttore di essenze per il corpo e l'ambiente, sarà al fianco delle manifestazioni targate Elba Bike Tour Grandi Eventi, tra cui la Granfondo Elbaleatico del 24 aprile e l'Elba Bike Tour che terminerà il 29 aprile. 

Acqua dell'Elba è l'eccellenza elbana delle essenze per il corpo e l'ambiente

22 marzo 2016, Marciana Marina (Livorno) – Ancora una grande azienda al fianco del Folgore Bike, il proprietario del marchio Elba Bike Tour Grandi Eventi, che dal 23 al 29 aprile porterà gli appassionati della bicicletta da strada sull'isola d'Elba.

Si aggiunge così Acqua dell'Elba, il pregiato produttore elbano di essenze per il corpo e l'ambiente, con sede a Marciana Marina (Livorno).

Sembrava una follia, alla fine degli anni ‘90, un’idea impossibile, in un settore controllato da poche multinazionali riuscire a creare una manifattura di profumi all’Isola d’Elba. Un’impresa familiare. Tre soci elbani: Fabio, Chiara e Marco.

In ogni manufatto Acqua dell’Elba è racchiuso un segreto che va oltre la qualità delle materie prime e l’accuratezza delle lavorazioni: è il fare di un artigiano, con tutta la sua passione e la sua saggezza. Estranei alle sirene delle mode passeggere e dei lussi effimeri, l'azienda continua il suo viaggio, ispirandosi ai valori di sempre, improntati alla semplicità, alla bellezza, alla qualità e all’orgoglio artigiano.

Il veliero prosegue la navigazione, il sogno continua. Acqua dell'Elba avanti una ricerca costante e fa una produzione limitata, per la difficoltà di reperire e selezionare le materie prime e per la necessaria lentezza dei processi produttivi.

Ogni manufatto è il risultato di un percorso creativo. Tutte le lavorazioni sono eseguite e controllate dagli artigiani con procedimenti basati sul saper fare e sul gesto manuale.

Nei laboratori di Acqua dell’Elba si coltiva da sempre l’eccellenza: per l’alta qualità delle materie prime e per le accurate lavorazioni ispirate alla secolare tradizione della bottega rinascimentale. Una bottega artigiana del terzo millennio, sintesi dell’armonia tra natura e mestiere che caratterizza tutta la Toscana.

Così l'azienda lavora ogni giorno, alla ricerca continua di nuove idee, innovando nella tradizione. Autentica, libera dal superfluo, propria di chi ama la semplicità, la trasparenza, la bellezza.

Acqua dell’Elba riflette un unicum: l’ambiente insulare del Parco Nazionale dell’Arcipelago, incanto del paesaggio, arte, cultura, modi di vivere semplici a contatto con la natura.

Le fragranze firmate Acqua dell'Elba entreranno nel montepremi incrementandone sensibilmente il valore.

Info su www.acquadellelba.it

Per le iscrizioni online accedere al sito WinningTime

Per le iscrizioni offline scaricare il modulo dal sito www.elbabiketour.net

Per le convenzioni alberghiere e prenotazione traghetti a prezzi esclusivi riservati all'organizzazione.

Segui la Granfondo Elbaleatico e l'Elba Bike Tour anche su Facebook 


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]