14^ GRANFONDO INTERNAZIONALE ALE’ LA MERCKX 2020 ANNULLATA. APPUNTAMENTO AL WEEKEND DEL 6 GIUGNO 2021 pubblicato il 31/03/2020


nella foto l'Assessore allo sport Rando e Alessia Piccolo CEO Alé


 14^ GRANFONDO INTERNAZIONALE ALE’ LA MERCKX 2020 ANNULLATA 

APPUNTAMENTO AL WEEKEND DEL 6 GIUGNO 2021 

Bonferraro di Sorgà (VR) 31 marzo 2020 – Con estremo rammarico, ma con la consapevolezza che la salute è il bene più prezioso, l’AD di Alé, Alessia Piccolo, organizzatore della Alé La Merckx, annuncia che la granfondo internazionale veronese quest’anno non avrà luogo. 

La Alé La Merckx ha sempre rappresentato la nostra azienda: serietà, innovazione e qualità. È un evento importante, uno dei fiori all’occhiello di questo territorio: al progetto lavoriamo per un anno intero, con l’obbiettivo di renderlo sempre più di livello. L’edizione 2020 era già pronta: tutto preparato, curando ogni particolare, per stupire i partecipanti una volta di più con qualcosa di sensazionale. 

L'emergenza dettata dal Covid 19 ci ha costretto a mettere tutto in pausa per fare un’attenta riflessione: da un lato c’è la voglia di fare, di non fermarsi, di rialzarsi, dall’altro, l’impegno imprescindibile di garantire una manifestazione sicura, da tutti i punti di vista. 

Non è stato facile prendere la decisione di annullare l’edizione 2020; forse è stata una delle decisioni più difficili che io abbia mai preso, ma non c’era scelta: dobbiamo mettere da parte il lavoro di un anno e dare priorità al benessere ed alla salute di tutti, degli oltre 2000 ciclisti che ogni anno partecipano all’evento, dei tanti collaboratori e volontari, delle istituzioni presenti, del nostro staff. Senza contare che la sicurezza di un evento come la Alé La Merckx coinvolge operatori di primo soccorso, pronto intervento, Polizia locale, Polizia di Stato e così via, tutte strutture che in questo momento sono già ampiamente sotto pressione. 

In un tale clima di allerta sanitaria, con le attuali condizioni generali di vita, non è possibile continuare a pianificare un evento di tale portata. 

Le peculiarità logistiche di partenza e arrivo non permettono nemmeno di pensare ad una riprogrammazione - alla quale non siamo propensi in ogni caso: non rispecchierebbe il nostro spirito aziendale. Nei mesi autunnali ci sono eventi fissati: spostare la Alé La Merckx in quei mesi metterebbe in difficoltà i partecipanti, che magari hanno già scelto altri appuntamenti. 

In ultimo voglio sottolineare che per Alé, La Merckx è soprattutto una grande festa della bici, da vivere con amici, famiglie, figli, è un evento che colora le strade con i nostri ciclisti vestiti in fluo, per renderli visibili e continuare a portare avanti la nostra mission. Pianificare eventi festosi, con questa pandemia in atto, è irrispettoso nei confronti di tutti: stiamo vivendo uno dei momenti più bui della storia dell’umanità. 

L'appuntamento con Alé La Merckx è quindi rimandato al 4-5-6 giugno 2021. Sarà la più bella Alé La Merckx di sempre, lo garantiamo! Nel frattempo, stiamo pensando ad una pedalata di beneficenza, che avrà l’obbiettivo di raccogliere fondi a sostegno di uno degli istituti sanitari impegnati nell’emergenza, ma su questo saremo più precisi in seguito. Ora, rispettiamo le disposizioni ministeriali rimanendo a casa ma virtualmente uniti, come sempre. Forza! Presto pedaleremo insieme, presto torneremo a colorare il mondo. Con Alé.” PRESS NEWS 

A.S.D. ALÉ VITAMINA C Via Marco Biagi, snc Press Office Alé La Merckx 37060 SORGA’ (VR) I 10138 TORINO I T. +39 0456655175 T. +39 0112388439 www.alelamerckx.com - info@alelamerckx.com press@vitaminac.net 

 

L’organizzazione precisa anche che le iscrizioni già pervenute verranno congelate e ritenute valide per l’edizione 2021, che come già anticipato si terrà domenica 6 giugno 2021. 

Questo provvedimento si applicherà solo agli iscritti individuali. Per gli iscritti tramite i circuiti sarà necessario verificare le decisioni degli organizzatori dei circuiti stessi. In particolare, per l’Alé Challenge, si precisa che Alé è sponsor dell’iniziativa, ma tutte le decisioni in merito alle iscrizioni agli eventi inclusi nel circuito vengono prese dalla Sport Service S.r.l 

Per tutti coloro che si sono registrati all’edizione 2020 della Alé La Merckx il pacco gara conterrà comunque una sorpresa aggiuntiva, che diventerà un premio di partecipazione. 

Per informazioni: A.S.D. Alé T. 0456655175 – www.alelamerckx.com




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]