PRESENTATE A TREZZO LE DUE TAPPE ADDA - MARTESANA
Milano, 26 GIUGNO 2015 - Sono state svelate al pubblico nella Sala Convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso e alla stampa locale le due frazioni in linea che si svolgeranno (in totale la prima e nella prima parte la seconda) nel territorio orientale della Provincia di Milano, che coinvolgono ben 18 comuni uniti in un singolo comitato tappa.
Presenti in sala le principali rappresentanze delle autorità locali insieme agli ospiti speciali Michele Gamba, vicepresidente della F.C.I., la ex pluricampionessa italiana nonchè vicecampionessa olimpica ad Atlanta 1996 Imelda Chiappa e il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Edoardo Salvoldi.
Si comincerà martedì 7 luglio con la frazione pianeggiante da Pioltello a Pozzo d'Adda, che coinvolge ben 18 comuni dell'Area Martesana - Adda sulla distanza di 103 chilometri: Pioltello, Cernusco sul Naviglio, Cassina dè Pecchi, Gorgonzola, Liscate, Melzo, Bellinzago Lombardo, Masate, Basiano, Trezzano Rosa, Grezzago, Vaprio d'Adda, Cassano d'Adda, Pozzuolo Martesana, Inzago e Pozzo d'Adda (con la Città di Melzo sede di un Traguardo Volante intermedio). Il giorno dopo da Trezzo sull'Adda si lascerà la Pianura Padana per raggiungere il traguardo in quota all'Aprica, il primo della 26° edizione. La corsa supererà Bergamo entrando in Val Camonica risalendola fino a Edolo, dove inizierà la salita conclusiva.
|