IL GIRO DONNE 2022 ARRIVA IN EMILIA-ROMAGNA pubblicato il 03/07/2022

Dopo le 3 tappe sarde e la Maglia Rosa sulle spalle di Elisa Balsamo

IL GIRO DONNE 2022 ARRIVA IN EMILIA-ROMAGNA 

La terza tappa ha registrato su Rai2 oltre il 5% di share e più di 600.000 spettatori

 

Cesena, 03 luglio 2022 - Dopo il giorno di pausa a seguito della “Cala Gonone (Dorgali) - Olbia” in cui ha vinto Marianne Vos (TEAM JUMBO-VISMA) e che ha confermato la Maglia Rosa sulle spalle della campionessa del mondo Elisa Balsamo (TREK SEGAFREDO), il Giro Donne 2022 riprenderà la corsa lunedì 4 luglio con la prima tappa in Emilia-Romagna, la “Cesena - Cesena”.

Un’edizione entusiasmante dal punto di vista tecnico e del percorso e che sta appassionando anche il pubblico a casa: la tappa di ieri infatti ha registrato su Rai2 ottimi ascolti con oltre il 5% di share e più di 600.000 spettatori. 

La grande gara ciclistica femminile riparte domani con la “Cesena - Cesena”, che inaugura le sfide per le scalatrici e che potrebbe già rivoluzionare la classifica: dopo essere passati per i comuni di Castiglione di Ravenna e Forlimpopoli, le cicliste affrontano al km 39,1 il Gran Premio della Montagna di Categoria 3 a Bertinoro - paese natale del campione Arnaldo Pambianco - a quota 217 metri, che precede i Gran Premi della Montagna di Categoria 2 a Colle del Barbotto a quota 515 metri e di categoria 3 a Monteleone a quota 355 rispettivamente al km 74,2 e 97,5. Una gara molto impegnativa che costeggia per lunghi tratti il fiume Savio e che a sud entra nell’omonima valle appenninica. L’arrivo è previsto intorno alle 15:30.

Martedì 5 luglio proseguono le sfide in Emilia-Romagna con la “Carpi - Reggio Emilia”: 126,1 km dedicati alle velociste, la tappa più lunga di questa edizione che parte alle 11:00 e tocca i comuni di Campogalliano, San Martino in Rio, Correggio, Campagnola Emilia e Poviglio, con un traguardo volante al km 63.6, senza incontrare nessun pendio. Al km 80 la pianura si interrompe e inizia una salita che conduce ai primi rilievi appenninici  verso Bibbiano, Montecavolo, Albinea e Fogliano, prima di entrare a Reggio Emilia e tagliare il traguardo posizionato a fianco del Parco del Popolo. La tappa corre così tra i centri medio-piccoli dell’Emilia, attraversando gli estesi terreni coltivati che danno vita alla grande tradizione enogastronomica della Regione. L’arrivo è previsto intorno alle 14:15.

PER VISUALIZZARE PLANIMETRIA, ALTIMETRIA, CRONOTABELLA, STARTING LIST E CLASSIFICHE:
https://www.giroditaliadonne.it/2022-stage-4/

SEGUI LA GARA IN DIRETTA DALLE ORE 14:00 SU:

Rai2 

Eurosport 1 (anche su DAZN Italia)

Discovery+ (Live Digital Feed)

www.giroditaliadonne.it

https://www.youtube.com/watch?v=dlkKtwlpkJ0

 

Segui gli aggiornamenti e vivi le emozioni del Giro Donne 2022 sui canali ufficiali: 

www.giroditaliadonne.it




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]