E' iniziato in maniera più che positiva il Giro Rosa Icrrea (2.WWT) di BePink. Dopo le buone prestazioni della leader Tatiana Guderzo, tra le migliori venti nella seconda e nella terza tappa, la formazione lombarda ha festeggiato il podio nella quarta frazione del Giro d'Italia Internazionale femminile grazie a Chiara Perini.
Sul tracciato, tutto lombardo, da Lissone (Mb) a Carate Brianza (Mb), la 21enne di Magenta (Mi) si è inserita nella fuga a tre scattata nelle fasi iniziali della giornata e si è messa al collo la medaglia di bronzo al termine di una cavalcata lunga e coraggiosa.
"Un'ottima performance," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Chiara è stata brava a muoversi al momento giusto e la sua determinazione è stata premiata da un importante piazzamento. Un risultato del quale siamo davvero contenti, dato che è anche arrivato praticamente sulle strade di casa. Ora ci attendono altre giornate impegnative e, come abbiamo fatto oggi, non mancheremo di giocarci al meglio le nostre carte quando se ne presenterà l'occasione."
Domani la quinta tappa scatterà da Ponte in Valtellina (So) e si concluderà dopo 87,5 km sulla linea bianca di Lago di Cancano.
In allegato: foto di Chiara Perini sul palco delle premiazioni al termine della quarta tappa (Credit: Anton Vos)
|