Giro Rosa: annunciata la formazione della Valcar Cylance: c'è Elena Pirrone pubblicato il 04/07/2019


 

Giro Rosa: annunciata la formazione della Valcar Cylance: c'è Elena Pirrone


3 luglio 2019 -  La Valcar Cylance per il Giro Rosa Iccrea è fatta: i nomi delle sei ragazze sono Alice Azuffi, Dalia Muccioli, Ilaria Sanguineti, Asja Paladin, Alessia Vigilia e la nuova arrivata Elena Pirrone. Per la classifica Arzuffi e Paladin, Vigilia e Pirrone per la maglia bianca delle Giovani, Sanguineti per gli sprint, Muccioli alla regia del team. Venerdì la partenza con la cronometro a squadre da Cassano Spinola a Castellania, in Piemonte. Conclusione domenica 14 luglio a Udine. Dieci le frazioni in programma per un totale di 920 km.

 Il presidente Valentino Villa annuncia con piacere la novità Elena Pirrone: la bolzanina di Laives, classe 1999, ha le caratteristiche che servivano a completare l'organico per il Giro Rosa della Valcar Cylance, che purtroppo dovrà fare a meno di Maria Giulia Confalonieri alle prese con problemi di salute. Una ragazza di talento la Pirrone, che ha saputo costruirsi un ruolo di primo piano nel panorama internazionale femminile. Ha grandi qualità e grande etica della professione. Nel 2017 tra le juniores ha vinto due titoli mondiali (crono e strada) e l'europeo a cronometro. L'anno scorso, all'esordio con le elite, si è aggiudicata il Giro della Campania a tappe, quest'anno una vittoria: la prova contro il tempo di Romanengo nel Cremonese.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]