Il Giro Donne ha regalato nuovamente delle belle soddisfazioni a BePink, che saluta la Sardegna al termine di un'altra giornata di gara positiva.
Nella terza e ultima frazione sull'isola, la Cala Gonone (NU) - Olbia (SS) di 113,4 km è arrivato ancora un piazzamento in top-ten per Silvia Zanardi, che si è classificata ottava nella volata massiva andata in scena sull'arrivo leggermente all'insù della città sassarese.
Le maglie-blu magenta si sono, però, messe in evidenza altresì nelle battute interlocutorie, grazie alla fuga di Markéta Hájková, che è stata in avanscoperta con altre atlete per oltre 60 km rifacendosi alla grandissima dalla sfortunata cronometro di apertura.
Da segnalare anche il tentativo di Giorgia Vettorello e l'ottima prova di tutto il team, che anche oggi ha corso compatto aiutando, poi, nel finale, Zanardi a raggiungere le posizioni migliori per lo sprint.
Domani la corsa 2.WWT osserverà il giorno di riposo; lunedì si ripartirà dall'Emilia Romagna e da Cesena (FC), dove la carovana troverà un primo assaggio di salite più impegnative: i GPM di Bertinoro (3^ Categoria), di Colle del Barbotto (2^ categoria) e di Monteleone (3^ categoria).
|