Sei in:  home  »  Giro Donne  »  BePink pronta per il Giro Rosa
 
BePink pronta per il Giro Rosa pubblicato il 30/06/2016

30/06/2016 - Comunicato team BePink
 
BePink pronta per il Giro Rosa
Effebiquattro nuovo partner del team


Si aprirà venerdì 1 luglio, con i 2000 metri del prologo di Gaiarine (Tv), il Giro Rosa 2016

Alla più prestigiosa gara a tappe riservata alle due ruote rosa BePink schiererà una formazione internazionale, composta da Amber Neben (USA),  già a podio in questa corsa, Lex Albrecht (Canada), Silvia Valsecchi (Italia), Ilaria Sanguineti (Italia), Ksenyia Tuhai (Bielorussia) e Tereza Medvedova (Slovacchia).

Saranno 758,45 i chilometri che dovranno essere affrontati complessivamente prima di arrivare al gran finale di Verbania, il 10 luglio; dieci, invece, i tracciati: 1 prologo, 1 cronometro individuale e 8 tappe in linea, con il Mortirolo - da scalare nella Grosio-Tirano - a ricoprire il ruolo di Cima Coppi della 27esima edizione.

"Al Giro Rosa potremo contare su una squadra ben assortita, con atlete di esperienza e altre più giovani. Il nostro obiettivo è quello di andare in cerca di una vittoria di tappa; per quanto riguarda la classifica generale, staremo a vedere giorno dopo giorno. Il percorso di quest'anno è particolarmente selettivo, ma abbiamo ragazze capaci di far bene sia nelle frazioni più esigenti che in quelle adatte alle ruote veloci. Senza contare le cronometro, dove speriamo di riuscire a toglierci qualche bella soddisfazione" ha detto il Team Manager Walter Zini, che sarà affiancato dallo staff tecnico composto da Sigrid Corneo (Ds), Sergio Alberini (meccanico) e Chiara Rozzini (massaggiatore). 

EFFEBIQUATTRO MILANO AL FIANCO DEL TEAM - In occasione del Giro Rosa BePink è lieta di annunciare l'arrivo di un nuovo importante partner: Effebiquattro Milano, azienda-leader e primo produttore di porte per interni.

“Grazie a un’esperienza quarantennale e al rispetto dei propri valori - Design, Qualità, Tecnologia, Sostenibilità e Passione – Effebiquattro si pone come una delle eccellenze del made in Italy e noi siamo veramente felici che abbia deciso di sostenerci e di sposare il nostro progetto,” ha commentato Zini“Da sempre BePink è un team italiano che guarda all’internazionalità: nel 2016, infatti, vantiamo nel nostro organico ben otto atlete straniere. Poter condividere i nostri obiettivi con un’azienda che fa dell’esportazione del khow how italiano un punto di forza è, sicuramente, motivo di grande orgoglio”.

“SCATTA AL GIRO ROSA” - Dopo il successo dell'anno passato, anche nel 2016 BePink ripropone il concorso "Scatta al Giro Rosa". 

Per ogni tappa è possibile inviare le proprie foto del team o dello staff BePink, postandole sulla pagina Facebook della squadra, oppure inviandole tramite un messaggio privato. Le immagini saranno pubblicate in una gallery con i riferimenti di ogni fotografo e gli utenti potranno votare con un like la loro immagine preferita.

Le foto più votate di ogni tappa parteciperanno a un secondo round con le stesse modalità, al termine del quale verranno estratti due vincitori, che avranno la possibilità di vivere le ultime gare della stagione (il Giro dell’Emilia e il GP Beghelli) a bordo dell’ammiraglia della squadra, vedendo da vicino le ragazze in gara e il lavoro dello staff. L’hashtag ufficiale della iniziativa è #‎scattaalgirorosa. 


Line-Up Giro Rosa (1-10 luglio, Italia, 2.WWT):
Lex Albrecht, Canada, nata il 6/04/1987
Tereza Medvedova, Slovacchia, nata il 27/03/1996
Amber Neben, Stati Uniti, nata il 18/02/1975
Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994 
Ksenyia Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982

Le Tappe del 27° Giro Rosa:
Venerdi 1 luglio - Prologo: Gaiarine (Tv) 2 km ITT
Sabato 2 luglio - 1^ tappa: Gaiarine (Tv) - San Fior (Tv) 104 km
Domenica 3 luglio - 2^ Tappa: Tarcento (Ud) - Montenars (Ud) 111,1 km
Lunedi 4 luglio - 3^ Tappa: Montagnana (Pd) - Lendinara (Ro) 120 km
Martedi 5 luglio - 4^ Tappa: Costa Volpino (Bg) - Lovere (Bg) 98,550 km
Mercoledi 6 luglio - 5^ Tappa: Grosio (So) - Tirano (So) 77,5 km
Giovedi 7 luglio - 6^ Tappa: Andora (Sv) - Alassio/Madonna della Guardia (Sv) 118,6 km
Venerdi 8 luglio - 7^ Tappa: Albisola Superiore (Sv) - Varazze (Sv) 21,9 km ITT
Sabato 9 luglio - 8^ Tappa: Rescaldina (Mi) - Legnano (Mi) 99,350 km
Domenica 10 luglio - 9^ Tappa: Verbania - Verbania  104,8 km




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]