YATES E SPECIALISSIMA PADRONI IN SALITA AL GIRO D’ITALIA pubblicato il 29/05/2021
Header Bianchi

YATES E SPECIALISSIMA PADRONI IN SALITA AL GIRO D’ITALIA

Il leader del Team BikeExchange ha conquistato la vittoria all’Alpe di Mera in sella a Specialissima, la bici ufficiale del Giro d’Italia. Grazie a questo successo la terza posizione in classifica generale è ancora più salda e il divario con la maglia rosa si è ulteriormente ridotto

 

Treviglio (Bergamo), 29 Maggio 2021 - Simon Yates ha lasciato il suo timbro sul Giro d’Italia 2021, conquistando la diciannovesima tappa, 166 km da Abbiategrasso all’Alpe di Mera venerdì 28 maggio 2021. Sulla salita finale, l’inglese del Team BikeExchange ha attaccato la maglia rosa di Egan Bernal quando mancavano 6,4 km al traguardo e non è stato più raggiunto, consolidando così il suo posto sul podio in classifica generale e riducendo il divario con la seconda posizione a soli 20 secondi. Dopo le belle prestazioni sul Monte Zoncolan e a Sega di Ala, Yates ha dimostrato ancora una volta le sue grandi qualità di scalatore, esaltate dalle doti in salita della sua Bianchi Specialissima.

 

Con due tappe ancora da affrontare, Simon Yates ha ora un ritardo di 2 minuti e 49 secondi dal leader della classifica generale, e si prepara ad un ultimo assalto alla maglia rosa puntando su Bianchi Specialissima per l’ultimo test di alta montagna, e su Aquila per la cronometro conclusiva di Milano.

 

 

Simon Yates

Foto1) Simon Yates ha conquistato la vittoria all'Alpe di Mera (Credits: Bettini Photo); 2) Yates si prepara all'ultimo assalto alla maglia rosa (Credits: Bettini Photo). 




 ;

MILAN WINS TWO IN A ROW AT CRO RACE!  GIRO D'ITALIA 2023: IN ABRUZZO LA GRANDE PARTENZA JONATHAN MILAN WINS CRO RACE OPENER Remco Evenepoel is the new World Champion