RUFFONI COSTRETTO AL RITIRO DAL GIRO D’ITALIA pubblicato il 20/05/2016
20.05.2016
 
RUFFONI COSTRETTO AL RITIRO
DAL GIRO D’ITALIA
 
  Questa mattina Nicola Ruffoni non prenderà il via della tredicesima tappa del Giro d’Italia. Il velocista bresciano soffre da sei giorni di una lieve bronchite i cui sintomi, dopo la tappa di ieri con pioggia e vento, si sono accentuati. Alla luce delle condizioni del corridore al risveglio, il medico sociale della Bardiani-CSF Giampaolo Benini, di concerto con i direttori sportivi, ha ritenuto incompatibile il prosieguo della corsa.

Ruffoni saluta così il Giro d’Italia con due piazzamenti di rilievo in volata: il quinto posto nella seconda tappa e il nono posto nella settima frazione. 
 
 
 
RUFFONI WITHDRAWS FROM
GIRO D’ITALIA
 
  This morning Nicola Ruffoni won’t be at the start of stage 13 of Giro d’Italia. Italian sprinter suffered bronchitis since few days and yesterday, after a long day with rain and wind, symptoms accentuated. After medical examination this morning, team doctor Giampaolo Benini and team directors decided for the stop.

In 2016 Giro d’Italia Ruffoni collected two top ten results in two sprints - fifth place in stage 2 and ninth place in stage 7.
 

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]