Negrar di Valpolicella (Vr), 28 gennaio 2022 - C'è fermento in Valpolicella, terra di grandi vini e di grande ciclismo, dove lo staff di Valpolicella B.E.S.T. è al lavoro per allestire gli appuntamenti inseriti nel calendario 2022.
La stagione che già bussa alle porte degli appassionati porterà con sè diverse novità interessanti, prima fra tutte quella che riguarda gli juniores e che vedrà gli uomini del presidente Alessandro Comin Chiaramonti curare l'organizzazione della 23^ Corrubio - Montecchio che il prossimo 31 luglio metterà in palio anche il Trofeo Autodemolizioni Mignolli.
La classica scaligera con arrivo in salita, riservata agli juniores, che è stata inserita all'interno del calendario nazionale degli juniores, scatterà anche quest'anno da Corrubio di San Pietro in Cariano per concludersi, come vuole la tradizione, a Montecchio di Negrar.
Già numerose le richieste di partecipazione ricevute dalla segreteria di Valpolicella B.E.S.T. in queste settimane che testimoniano il prestigio della manifestazione che ha sempre premiato le migliori promesse del ciclismo italiano: "Abbiamo accolto con piacere l'opportunità di curare anche l'organizzazione di questo evento riservato agli juniores che rappresenta uno dei pilastri della tradizione ciclistica veronese. Si tratta di una ulteriore sinergia che ci consentirà di proseguire nella nostra campagna di promozione del ciclismo giovanile e del nostro splendido territorio" ha osservato Alessandro Comin Chiaramonti. "Valpolicella B.E.S.T. è una società vivace che, oltre al Gp Palio del Recioto, intende ampliare il raggio della propria azione per mettere la propria professionalità al servizio anche delle categorie giovanili".
Con l'appuntamento dedicato agli juniores già fissato per il 31 luglio, proseguono spediti anche i preparativi per il 59° Gp Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi che dopo due anni di stop tornerà puntuale martedì 19 aprile.
|