Milano, 1 giugno 2015 - Un’indimenticabile edizione del Giro d’Italia si è appena conclusa. Giunto alla sua novantottesima edizione, il Giro di quest’anno può essere raccontato dai seguenti numeri:
- 35 – i partner commerciali che hanno collaborato alla riuscita del Giro, legando il loro marchio a questa edizione della Corsa Rosa
- 50 – i mezzi della carovana del Giro d’Italia
- 98 – le edizioni della Corsa Rosa
- 163 – gli atleti che hanno concluso il Giro
- 171 – i paesi che hanno avuto copertura televisiva nel mondo
- 201 – il numero dorsale di Alberto Contador, vincitore del Giro d’Italia
- 1.067 – gli organi d’informazione accreditati
- 1.750 – i mezzi accreditati
- 3.501 – i chilometri totali di questa edizione
- 33.000 – i pass rilasciati con una rappresentanza di 62 paesi di 5 continenti
- 350.000 – i follower su Twitter
- 680.000 – i fan su Facebook
- 3.440.000 – le pagine viste al giorno su sito, mobile e app del Giro
- 3.500.000 – l’ascolto medio fatto registrare dall’host broadcaster RAI nell’ultima ora di gara durante la tappa di Sestriere con il Colle delle Finestre