I RISULTATI DEI TEST EFFETTUATI TRA L’11 E 12 OTTOBRE - MITCHELTON SCOTT e JUMBO VISMA LASCIANO IL GIRO D'ITALIA pubblicato il 13/10/2020

Il Covid colpisce ancora il Giro d’Italia. Dopo Simon Yeats altri due corridori e sei persone degli staff sono risultati contagiati, tra questi anche un altro dei favoriti alla vittoria finale Steven Kruijswijk della Jumbo Visma e un altro  del Team Sunweb.. 
 
Quanto agli altri sei componenti degli staff delle squadre, quattro appartengono alla Mitchelton - Scott, uno al Team Ag2r-La Mondiale e uno al Team Ineos Grenadiers. Anche per loro sono scattate le misure di isolamento.
 
Intanto la Michelton-Scott a sorpresa ha annunciato che ritira la sua squadra dal Giro d’Italia per salvaguardare la salute del suo team.
Al foglio firma alla partena della 10a tappa, anche il Team Jumbo-Visma non si presentata al via, sceglendo così la via del ritiro. 

(Vittorio Savio per BKENEWS.IT)
 
ECCO I COMUNICATI UFFICIALI:
 

LA MITCHELTON-SCOTT LASCIA IL GIRO D'ITALIA

Lanciano, 13 ottobre 2020 – La Mitchelton-SCOTT ha deciso di lasciare il Giro d'Italia dopo essersi confrontata con RCS Sport.

In seguito ai risultati dei test RT-PCR effettuati nel giorno di riposo, la formazione australiana ha deciso di ritirare la sua squadra dal Giro d'Italia per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team.

 
 

COMUNICAZIONE DI RCS SPORT E DELL’UCI IN MERITO AI RISULTATI DEI TEST EFFETTUATI TRA L’11 E 12 OTTOBRE

Lanciano, 13 ottobre 2020 - In conformità con il protocollo sanitario del Giro d'Italia, sviluppato in accordo con l'UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre. 

Sono stati effettuati 571 test:

  • due corridori, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo - Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento;

  • sei membri dello staff, quattro della Mitchelton - Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

     
 
 
che NON è partita nella 10a tappa del Giro d'Italia

 
 



















 
 



GIRO TAPPA (clicca per scoprire tutte le tappe).





















 ;

Video

 ;

 ;

 ;

 ;

 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]