GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: ZOCCARATO SFIORA L'IMPRESA AL GIRO D'ITALIA pubblicato il 11/05/2023
Image

DATA 10/05/2023

Image

 

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: ZOCCARATO SFIORA L'IMPRESA AL GIRO D'ITALIA

Samuele Zoccarato assapora la vittoria in questa quinta tappa del Giro d'Italia:"Per un attimo ci ho creduto davvero". La tappa coronata dalla settimo posto di Filippo Fiorelli che si riprende dopo aver urtato le transenne in volata.

Una tappa emozionante che vede in Samuele Zoccarato il protagonista assoluto della fuga di giornata, partita al km 0. L'atleta veneto del #greenteam si ritroverà da solo con 1' di vantaggio a poco meno di 20km dall'arrivo, ripreso ai -7km dal gruppo ormai frammentato dalle cadute.

 

Le parole di Zoccarato:"Non pensavo che la fuga sarebbe andata tanto in là, l'idea della squadra era quella di portare una decina di corridori in fuga, alla fine siamo andati in pochi all'attacco, mi sono stupito di essere arrivato così lontano. Ci ho creduto per un attimo, mi ha dato molto morale quando ho visto il vantaggio ai -20km, ho dato il tutto per tutto. Ora pensiamo alle prossime tappe, il Giro è ancora lungo". 

 

Filippo Fiorelli nel finale sfortunato urta le transenne in volata, arriva 7° nonostante la sbandata. Coinvolto nella caduta precedente anche Filippo Magli che fortunatamente ha riportato solo lievi danni.

All images can be used for editorial purpose only. Credits Green Project Bardiani - CSF Faizanè & Sprint Cycling




 ;

Video

 ;

 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]