GIRO D'ITALIA, KRUIJSWIJK SUL PODIO IN CALABRIA pubblicato il 11/05/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

GIRO D'ITALIA, KRUIJSWIJK SUL PODIO IN CALABRIA

Terzo al traguardo di Praia a Mare, l’olandese grazie agli abbuoni sale al quarto posto nella generale

Steven Kruijswijk

Treviglio (Bergamo), 10 maggio 2016 - Secondo podio in quattro giornate di gara al Giro d’Italia per il Team LottoNL-Jumbo. Dopo l'agrodolce cronoprologo di Primoz Roglic, classificatosi secondo per un centesimo, è stato Steven Kruijswijk a portare la sua Oltre XR.2 alla ribalta, giungendo terzo nella quarta tappa - da CatanzaroPraia a Mare (Cosenza) per 200 km - martedì 10 maggio. La tappa è stata vinta da Diego Ulissi grazie a un assolo sull'ultima salita di una frazione nervosa; secondo posto per Tom Dumoulin che ha riconquistato la maglia rosa. Grazie alla positiva prestazione in terra calabrese, Kruijswijk sale dal 14° al 4° posto in classifica generale, a 24" secondi dal nuovo leader.

Maarten Tjallingii, compagno di squadra di Kruijswijk, resta secondo nella classifica a punti alle spalle di Marcel Kittel e terzo in quella degli scalatori.

OLTRE XR.2
Kruijswijk e Tjallingii sono equipaggiati con Bianchi Oltre XR.2, una bicicletta extreme racing che combina leggerezza, aerodinamica e rigidità. Bianchi fornisce al Team LottoNL-Jumbo anche altri tre modelli: Specialissima, Infinito CV e il telaio da crono Aquila CV.

 
Foto: al centro, Steven Kruijswijk sul traguardo di Praia a Mare (Credits Bettini Photo).



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]