Giro d’Italia a Rieti, cresce l’entusiasmo per il passaggio della Corsa Rosa pubblicato il 12/05/2016
Immagine incorporata 1
Giro d’Italia a Rieti, cresce l’entusiasmo per il passaggio della Corsa Rosa
 
A Rieti si contano le ore per accogliere il passaggio del Giro d’Italia in occasione della settima tappa Sulmona-Foligno: la lunga scia rosa invaderà il capoluogo reatino nella giornata di domani, venerdì 13 maggio. 
 
Rieti è una delle località prescelte come sosta ufficiale della carovana pubblicitaria della Corsa Rosa. La proficua collaborazione tra lo staff della carovana, per conto di Rcs Sport, e Rieti Riding Sport Club di concerto con l’amministrazione comunale di Rieti (con in testa il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore allo sport Vincenzo Di Fazio) ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa che riporta a distanza di un anno il grande ciclismo nel capoluogo reatino dopo la Tirreno-Adriatico.
 
Gli assessorati alle Manutenzioni e allo Sport, da diversi giorni, stanno predisponendo la città in vista del passaggio del Giro d'Italia con numerosi interventi di manutenzione lungo l'intero tragitto cittadino che sarà interessato dal passaggio della corsa. 
 
Dalle ore 13:00 alle 13:30 circa, la carovana si fermerà al Piazzale della Stazione, per iniziare il grande show agli occhi del pubblico e consegnare il Lupo Wolfie ai rappresentanti dell’amministrazione comunale reatina, la mascotte ufficiale del Giro d’Italia, al fine di sancire un simbolico gemellaggio. 
 
La carovana pubblicitaria è una festa in movimento con tanti automezzi variopinti e che coinvolge con musica e spettacolo i cittadini, i curiosi e i tanti appassionati di ciclismo all’insegna del  divertimento e dell’animazione con la consegna di tanti gadget e di alcuni piccoli ricordi da parte dei ragazzi e dalle ragazze al seguito dei numerosi sponsor presenti. 
 
La carovana precede il passaggio dei corridori del Giro d’Italia di circa un’ora e mezza: sia la Corsa Rosa che la Carovana Pubblicitaria transiteranno per Viale Morroni, il piazzale della stazione, Via Ludovico Canali, Via Emilio Maraini e Quattro Strade per uscire dalla città e dirigersi verso l’Umbria e a Foligno dove è fissato il traguardo della tappa partita da Sulmona in Abruzzo.
 
Rieti Riding Sport Club sarà presente con il suo stand e con il suo team non solo a dare manforte allo staff della Carovana Pubblicitaria ma anche per riservare la giusta accoglienza e anche far conoscere tutte le attività che legano lo sport alla promozione del territorio reatino che ricadono con il rinomato marchio “RRSC”. 
 
Il passaggio del Giro d’Italia e la sosta della carovana saranno due momenti che entreranno di diritto nell’album dei ricordi del sodalizio reatino di Paolo Ferri dopo la felicissima ed indimenticabile esperienza con la Tirreno-Adriatico in cima al Terminillo ma con l’obiettivo guardare lontano e regalare sempre un’accoglienza degna delle grandi occasioni con il palcoscenico del ciclismo che conta! 
 

Nota prefettura chiusura strade http://www.comune.rieti.it/sites/default/files/allegatiarticoli/Nota%20Prefettura%20Rieti%20Giro%20d%27Italia%2013%20maggio%202016.pdf
 
Nota chiusura plessi scolastici http://www.comune.rieti.it/article/16/05/cinque-plessi-scolastici-chiusi-occasione-del-passaggio-del-giro-d-italia


Credit Fotografico Rieti Life 

 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]