GIRO D'ITALIA: 200 KM DI FUGA PER EUGERT ZHUPA pubblicato il 05/05/2017
05/05/2017


(Foto: Bettini)

GIRO D'ITALIA: 200 KM DI FUGA PER EUGERT ZHUPA 

Inizia con una lunghissima fuga di Eugert Zhupa il Giro d'Italia della Wilier Triestina - Selle Italia che comincia quindi da protagonista l'avventura nella Corsa Rosa.

Il Campione Nazionale albanese ha attaccato nei primissimi km della frazione in compagnia di altri cinque corridori transitando per secondo sui primi due GPM di giornata e aggiudicandosi lo sprint intermedio di Santa Teresa di Gallura.

Dopo aver raggiunto un vantaggio massimo di 7' è iniziata la rimonta inesorabile del gruppo che è riuscito a riportarsi sui battistrada a soli 4 km dall'arrivo.

In un finale pericoloso Jakub Mareczko ha sprintato al 16° posto mentre la vittoria è andata all'austriaco Lukas Postlberger.

Domani 221 km da Olbia a Tortolì con la salita di Genna Silana a rendere più complicata una frazione decisamente ondulata

 
GIRO D'ITALIA: 200 KMS OF BREAKAWAY FOR EUGERT ZHUPA
 

The Giro d'Italia of the team Wilier Triestina - Selle Italia starts with a long breakaway of Eugert Zhupa that has spent almost 200 kms in the head of the race.

The National Champion of Albania attacked in the very beginning of the stage together with other five riders winning the intermediate sprint of Santa Teresa di Gallura and passing in second place on the first KOM's of the day.

After reaching a 7' advantage, the peloton reacted bridging with the escapees with only 4kms to go.

In a dangerous final, Jakub Mareczko sprinted in 16th place while the win was for the austrian Lukas Postlberger.

Tomorrow 221 kms from Olbia to Tortolì with the climb of Genna Silana that makes even harder a hilly stage
 
ORDINE D'ARRIVO - STAGE RESULTS

1 Lukas Postlberger
2 Caleb Ewan
3 Andrè Greipel

16 Jakub Mareczko
106 Matteo Busato 18"
107 Eugert Zhupa
125 Filippo Pozzato 34"
132 Cristian Rodriguez
139 Julen Amezqueta 1'09"
153 Daniel Felipe Martinez
158 Giuseppe Fonzi
188 Ilia Koshevoy 2'49"

#LoveMyWilier
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]