GIRO D’ITALIA 103: Bjerg convince al debutto in un Grande Giro pubblicato il 03/10/2020
 

 

Il danese è 3° in Sicilia nella cronometro di apertura della Corsa Rosa

 Giro d’Italia - Saturday 3 October, 2020

 

 
 

Mikkel Bjerg ha sfoggiato una prestazione convincente nella cronometro individuale di apertura del Giro d’Italia, ottenendo il 3° posto.  L’ex campione del mondo U23 della specialità ha fermato il cronometro sul tempo di 15’46”, per una media oraria di 57.46 km/h,  22’’ in più del vincitore Filippo Ganna (Ineos Grenadiers).
 
La 1^ tappa della Corsa Rosa si è disputata su un percorso di 15.1 km da Monreale a Palermo, in gran parte con strada in discesa.
Il risultato odierno darà a Bjerg fiducia in vista delle prossime due cronometro rosa: prossimo appuntamento alla 14^ frazione.
 
Bjerg:
Sono molto felice per quanto ho ottenuto. La prestazione di oggi mi ha portato a quello che, probabilmente, è il miglior risultato della mia carriera da professionista. Sulla prima breve salita ho pedalato con un passo regolare per risparmiare energie in vista della parte finale, davvero veloce negli ultimi 6 km. Anche il vento ha avuto il suo impatto. 
Ganna, comunque, oggi è stato di un altro livello“.

 
La 2^ tappa si disputerà ancora in Sicilia e porterà i corridori da Alcamo ad Agrigento lungo 149 km, con un finale adatto ad atleti a loro agio sugli strappi, come per esempio Diego Ulissi.
 
Ordine d’arrivo 1^tappa:

1. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) 15’24”
2. Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) +22″
3. Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates)  +22″
 
Classifica generale dopo la 1^tappa:

1. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) 15’24”
2. Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) +22″
3. Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates)  +22″


 



Mikkel Bjerg dopo l'arrivo della cronometro inaugurale del Giro103
© Photo BIKENEWS.IT




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]