|
Mikkel Bjerg ha sfoggiato una prestazione convincente nella cronometro individuale di apertura del Giro d’Italia, ottenendo il 3° posto. L’ex campione del mondo U23 della specialità ha fermato il cronometro sul tempo di 15’46”, per una media oraria di 57.46 km/h, 22’’ in più del vincitore Filippo Ganna (Ineos Grenadiers).
La 1^ tappa della Corsa Rosa si è disputata su un percorso di 15.1 km da Monreale a Palermo, in gran parte con strada in discesa.
Il risultato odierno darà a Bjerg fiducia in vista delle prossime due cronometro rosa: prossimo appuntamento alla 14^ frazione.
Bjerg: “Sono molto felice per quanto ho ottenuto. La prestazione di oggi mi ha portato a quello che, probabilmente, è il miglior risultato della mia carriera da professionista. Sulla prima breve salita ho pedalato con un passo regolare per risparmiare energie in vista della parte finale, davvero veloce negli ultimi 6 km. Anche il vento ha avuto il suo impatto.
Ganna, comunque, oggi è stato di un altro livello“.
La 2^ tappa si disputerà ancora in Sicilia e porterà i corridori da Alcamo ad Agrigento lungo 149 km, con un finale adatto ad atleti a loro agio sugli strappi, come per esempio Diego Ulissi.
Ordine d’arrivo 1^tappa:
1. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) 15’24”
2. Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) +22″
3. Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) +22″
Classifica generale dopo la 1^tappa:
1. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) 15’24”
2. Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) +22″
3. Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) +22″
Mikkel Bjerg dopo l'arrivo della cronometro inaugurale del Giro103
© Photo BIKENEWS.IT
|