Giorno di Riposo del Giro d'Italia a Civitanova Marche - Conferenze Stampa delle squadre pubblicato il 18/05/2015
Team LAMPRE-MERIDA
1° GIORNO DI RIPOSO a Civitanova Marche - lunedì 18 maggio 2015



 


Alberto Contador: "Ogni giorno, dopo la mia caduta Sono stato sempre meglio"

18 maggio 2015 - Alberto Contador ha fatto un giro di scarico in bici oggi  con i suoi compagni di squadra della Tinkoff-Saxo,  durante il primo giorno di riposo del Giro d'Italia 2015 a Civitanova Marche. Dopo un'ora di pedalata, la squadra è tornata in albergo e qui Alberto ha incontrato la stampa, dopo un test per trovare la migliore posizione con la bici da cronometro, in vista dell'atteso appuntamento contro le lancette di sabato  con i 59,4 km da Treviso a Valdobbiadene.

Alla conferenza stampa, Alberto Contador, che trascorre il primo giorno di riposo del Giro d'Italia in maglia di leader, ha parlato della sua gara fino ad ora, la caduta e lesioni e le sfide future.

 - Questa Mattina hai provato la bici da crono, ha dovuto cambiare qualcosa dell'assetto?

Alberto Contador"Ho approfittato della giornata di riposo di oggi per testare la mia posizione sulla bici, e anche se fra cinque giorni starò meglio, ho deciso di ampliare un po 'la posizione del mio manubrio. E' una posizione meno aerodinamica, ma mette meno pressione sulla mia spalla. In questa situazione credo che sia più importante proteggerla ".

-Hai Cambiato la posizione solo a causa della tua spalla o anche perché l'ultima parte della lunga cronometro è in salita?

"No, solo per proteggere la mia spalla. Questa è assolutamente una cronometro con focus sui vantaggi aerodinamici. Quando ho provato il percorso in ricognizione, ho registrato una velocità media di 40 chilometri all'ora e l'ultima salita è molto graduale ".

-Com'è la tua condizione in questo momento, sei soddisfatto della tua posizionein cima alla classifica generale?

"Sono felice perché ogni giorno dal mio incidente sto sempre meglio. Ieri la mia cadenza era molto più vicina alla normalità che durante la tappa di Campitello Matese. Per quanto riguarda la mia situazione in classifica generale, sono anche felice. Sono davanti ai miei avversari e sono loro che devono muoversi, anche se è vero che il Giro è appena iniziato ".

-Aru ieri ti ha  chiesto la collaborazione e poi scattato, come si fa a analizzare questa situazione?

"E' stato qualcosa che più o meno aspettavo. Nell'ultimo chilometro avrei potuto restare sulla sua ruota per risparmiare energia ed evitare di non perdere nulla, ma come ho detto ieri, spero che questo Giro non sarà vinto o perso da un solo secondo ".

-Hai iniziato il Giro con l'idea di parteciapre anche al Tour e nella corsa rosa e nella prima settimana sei caduto. Hai pensato a tutto questo, quando è successo?

"Sì, ci ho pensato nel momento, nel quale sono caduto. Non mi è mai successo di fratturarmi  la clavicola e temevo che fosse successo. Poi istintivamente ho toccato la mia spalla ed era in posizione regolare. Poi ho pensato a tutti gli sforzi che avevo fatto e a tutto quanto avevo sacrificato dall'inizio della stagione per il doppio Giro-Tour. Ma non mi è mai passato per la mente di andare a casa. Come ho detto più tardi a un amico, se fossi stato costretto a tornare a casa, avrei avuto bisogno di uno psicologo ".

-Dopo Il tuo incidente, era solo il tuo infortunio alla spalla che ti limitava o questo si era ripercosso anche sulle tue gambe?

"Dopo l'incidente, sono stato più conservativo invece di attaccare - ieri e nella tappa di Campitello Matese. Terminare queste due frazioni  senza perdere tempo è stato un buon risultato per me".

-Come è nata l'idea del doppio Giro-Tour? Vuoi entrare nei libri di storia, dopo aver già vinto tre grandi Grandi Giri?

"Per me è solo una motivazione in più. Vincerli entrambi, sarà davvero difficile, potrei essere ricordato, ma lo faccio solo per la difficoltà di questa impresa, motivato dal carattere sportivo contenuto in essa ".

-Nella tua carriera, ogni volta che hai preso la maglia di leader, poi non l'hai mai persa. Avete pensato dove e quando si potrebbe perderla qui al Giro 2015?

"Io non voglio pensare a questa possibilità" (ride)

-Ma c'è  qualche punto della corsa, dove potrebbe succedere?

"La maglia può essere persa in tutte le tappe, come abbiamo visto l'altro giorno, ma
 
Alberto Contador
dobbiamo vedere cosa succede nella cronometro, perché Richie Porte è molto forte lì. Forse quest'anno, questa tradizione non potrebbe continuare, ma ci sono un sacco di tappe, dove posso riprenderla, se la perdo prima. In ogni caso, questo è solo statistica ".

-Superare l'infortunio alla spalla ti ha dato ancora più motivazione e voglia di vincere?

"No, perché è quasi impossibile per me avere più motivazione. Ho lavorato duramente per questo obiettivo, l'ho preparato non solo fisicamente, ma anche mentalmente ... staremo a vedere se riesco a raggiungerlo ".

-Quali dei tuoi avversari sembrano più forti dopo la prima settimana? Pensi che Aru abbia già speso troppe energie e pagherà per questo?

"I miei rivali principali sono ancora Aru e Porte. Richie ha alcuni vantaggi nella crono, ma dobbiamo vedere come la classifica si è mossa dopo la prova contro il tempo. Per quanto riguarda Aru, è vero che ha speso energia, ma noi tutti abbiamo speso energia. Il terreno di Aru è in alta montagna, come me. Quindi per me Aru e Porte sono i più pericolosi ".

-Questo Prima settimana è stata molto dura, con tanto stress. Ora però, sembra che ci siano un paio di giorni di tappe facili prima della crono, sei preoccupato per i giorni prima della crono?

"Anche se non ci sono state tappe molto difficili, la prima settimana è stata molto impegnativa, il gruppo ha sofferto e ora sembra che ci sia qualche tappa meno dura, ma dobbiamo rimanere attenti ogni giorno e, soprattutto, risparmiare forze per la crono ".

Sei preoccupato di perdere la maglia prima della cronometro di Valdobbiadene?

«No. Abbiamo pensato già alla possibilità di trasferire la maglia rosa sulle spalle Niemec, ma quando abbiamo rallentato il ritmo un po', Astana si è messa intensamente al lavoro e non è successo niente. Il vero obiettivo è di avere la rosa a Milano, fino a quel momento la maglia potrebbe cambiare proprietari molte volte ".
 

 
Team LAMPRE-MERIDA

Due vittorie e altri riconoscimenti nel bilancio della LAMPRE-MERIDA

Two victories and other awards for LAMPRE-MERIDA

18 maggio 2015

La LAMPRE-MERIDA sta trascorrendo a San Benedetto del Tronto il primo giorno di riposo del Giro d'Italia 2015.

La giornata di relax cade dopo 9 frazioni, l'ultima delle quali, la Benevento-San Giorgio del Sannio (224 km) ha visto Diego Ulissi provare senza fortuna a entrare nelle fughe di giornata (l'azione buona, di 11 atleti, ha portato Tiralongo al successo) e Jan Polanc tagliare il traguardo in 15^ posizione (+1'43").

Il bilancio della formazione blu-fucsia-verde relativo alla prima parte della Corsa Rosa può essere considerato positivo: due successi (Polanc nella 5^ tappa e Ulissi nella 7^, foto Bettini), un terzo posto (Modolo nella 6^ frazione), tre giorni di Polanc in maglia blu come leader della classifica dei Gpm, due premiazioni della squadra come Super Team e Niemiec maglia rosa virtuale in una tappa.
Tutti spunti di notevole rilievo che hanno consentito alla squadra, ai suoi corridori e agli sponsor di ricevere una grande visibilità televisiva e mediatica e di attirare l'interesse degli appassionati.

"La prima parte del nostro Giro è stata un crescendo che ha raggiunto ottimi livelli di concretezza grazie alle due vittorie - ha sottilineato il ds Maini, quotidianamente supportato dai colleghi Marzano e Righi - Il comportamento da parte nostra in corsa ha rispecchiato le caratteristiche che avevamo individuato come peculiari della squadra e che sapevamo avrebbero dovuto essere il nostro punto di forza: dinamismo, combattività, unione del gruppo.

Siamo sempre stati presenti nelle principali azioni che hanno animato la corsa, abbiamo dato visibilità ai nostri sponsor e ci siamo mossi come una formazione compatta e concreta nei momenti in cui ci siamo trovati nelle condizioni di poter colpire il bersaglio grosso. Anche i corridori al debutto nel Giro d'Italia, come Grmay e Xu Gang, hanno trovato subito una buona dimensione in gara e sono in grande sintonia con il resto della squadra.


Oggi i ragazzi tirano il fiato e recuperano le energie fisiche e mentali per continuare a esprimersi nelle prossime tappe come hanno fatto fino a ora".

 

Team LAMPRE-MERIDA

LAMPRE-MERIDA is spending in San Benedetto del Tronto the first rest day of the Giro d'Italia 2015.

 

The relax day comes at the end of 9 stages, in the lastest of which Diego Ulissi tried to escape, without luck, to escape from the bunch in the early part of the course and Polanc obtained the 15th place, at 1'43" to the winner Tiralongo, who completed an 11 riders attack.

The list of the impressive things for the LAMPRE-MERIDA in the first part of the Pink Race is long: two victories (Polanc in the 5th stage and Ulissi in the 7th stage, foto Bettini), one third place (Modolo in the 6th stage), three days for Polanc as leader of the Kom classification, two awards as the Super Team of the stage and one day for Niemiec as virtual pink jersey.

"In the first part of the Giro, we improved day by day our performances, with the top of the two victories - sport director Maini explained - We raced trying to exploit the best from our characteristics: dynamism, fighting spirit, group spirit.

Thanks to these qualities, we granted to our sponsors a very good exposure and we gave to our fans important satisfactions. Also the support by Xu Gang and Grmay, who both were at their debut in the Giro d'Italia, was important.

Today our riders will try to recover as many energies as possible, so they'll be ready tomorrow to be protagonist again on the pink roads".

 

 


​Lotto Soudal: Le impressioni del DS Bart Leysen dopo la prima settimana del Giro

I corridori possono godere di un giorno di riposo dopo una prima frenetica frenetica di Giro.André Greipel
Il team Lotto Soudal ha già vinto una tappa. Una grande prestazione di squadra ha portato André Greipel alla vittoria giovedi scorso a Castiglione della Pescaia.

In classifica generale ci sono già notevoli differenze: Contador, Aru e Porte sono i migliori in questo momento. Jurgen Van den Broeck è ora sedicesimo a 3'33 "della maglia rosa Alberto Contador e Maxime Monfort è diciassettesimo a 4'00". Il direttore sportivo Bart Leysen fa una prima valutazione.

DS LOTTO SOUDAL Bart LeysenBart Leysen: «La vittoria di tappa di André Greipel ha dato una spinta ai compagni di squadra ed a tutto lo staff Lotto Soudal. Nella tappa di Genova André è partito troppo presto per lo sprint; nessun problema cose che possono accadere. A parte il successo di tappa è anche un bene per lo spirito di squadra. Domanila frazione con arrivo a Forlì è l'ideale per un altro sprint del gruppo e vogliamo cogliere questa opportunità a piene mani. La tappa di venerdì è completamente pianeggiante, quindi non vediamo l'ora di disutare anche quella. I nostri corridori sono davvero impazienti di vincere una seconda tappa. Dopo domani l'11a tappa arriva ad Imola, sul circuito atomobilistico dove c'è una collina da superare. A seconda di come la corsa si svilupperà questa tappa può terminare con uno sprint così, come concedere l'occasione per una fuga vincente, come pure per quella di giovedi. Adam Hansen sarà sicuramente un altro anda tenere d'occhio. "

"E' ovvio che i tre atleti più forti di questo Giro sono li davanti alla classifica, ma nella lotta alla Top Ten è ancora possibile che Jurgen Van den Broeck e Maxime Monfort si inseriscano.
Sabato invece si disputerà una cronometro individuale di 59,4 km, che sarà fondamentale ai fini della classifica generale. Una tale distanza significa che si possono perdere minuti.

Prima della partenza ho capito che la prima settimana non sarebbe stata affatto facile, ma non mi aspettavo questi distacchi fra i primi tre,
Aru, Contador e Porte e tutti gli altri.
E' insolito in un Grande Giro.
A parte il crono di sabato e la sucessiva tappa di montagna a Madonna di Campiglio la Domenica, mi aspetto che la seconda settimana non porti molte novità  alla Classifica Generale".

 
 

NIPPO VINI FANTINI: IL PRIMO TEAM AL GIRO D’ITALIA A IMPATTO ZERO, GRAZIE A CARBONSINK.

 
La NIPPO Vini Fantini è il primo team di ciclismo professionistico a impatto zero sull’ambiente al Giro d’Italia. Tutte le emissioni di gas serra, pari a 60,836 ton CO2 eq. saranno compensate grazie al progetto tutto italiano faircarbon.it

Il Giro d’Italia è un bellissimo spettacolo che comporta grandi movimenti per tutti i team e la carovana per raggiungere tutto il pubblico italiano. Il team NIPPO Vini Fantini, ad esempio, si sposta ogni giorno con 4 ammiraglie, un bus, e 2 furgoni per movimentare staff, ospiti, atleti e materiali, e ha quindi deciso di attivare una partnership con l’innovativa start-up italiana Carbonsink al fine di azzerare le proprie emissioni.

Il meccanismo ha calcoli complessi ma un’idea molto semplice: diminuire le disuguaglianze del mondo attraverso una compensazione in chiave “green” sia della CO2 prodotta a causa di spostamenti, pasti consumati e pernottamenti, contribuendo a finanziare progetti di sviluppo sostenibile in aree svantaggiate del mondo. Carbonsink Group è un spinoff dell’università di Firenze che si occupa della realizzazione di progetti per la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra in paesi in via di sviluppo, coniugando ricerca universitaria e managerialità.

Il team NIPPO Vini Fantini, grazie alla collaborazione con Carbonsink,compenserà quindi tutte le proprie emissioni di CO2 durante il Giro d’Italia. La prima stima della start-up italiana , che verrà ricalcolata giorno per giorno in base alle attività realmente svolte dal team, è di 60,8 tonnellate di C02 che verranno prodotti dal team durante il giro. Tali emissioni sono paragonabili a quelle dovute al consumo di gas annuale di 20 abitazioni di medie dimensioni.
Questo consumo è del tutto assimilabile a quello di tutti gli altri team, con la differenza che la squadra italo-giapponese è la prima e finora l’unica a neutralizzare le proprie emissioni di CO2.

Andrea Maggiani, CEO e founder di Carbonsink spiega come vengono calcolate le emissioni:
“Vengono calcolate tappa per tappa sulla base dei mezzi movimentati, dei pasti consumati e anche dei materiali pubblicitari prodotti e distribuiti. L’idea di questa partnership è di Carbonsink ed è nata grazie alla nostra passione per il ciclismo e dalla voglia di prender parte ad un bellissimo progetto sportivo che vede come protagonisti Francesco Pelosi e altri ragazzi che vengono come noi da La Spezia. 

Il General Manager del team Francesco Pelosi è orgoglioso della partnership:
“Sull’onda del nuovo ciclismo e delle nuove professionalità già introdotte dal team, si tratta di un’ulteriore novità che vogliamo promuovere e che speriamo ancora una volta, così come per il passaporto biologico pubblicato on-line da tutti gli atleti, che sia si la prima nel suo genere, ma confidiamo non resterà l’unica trovando seguito negli altri team."

------------------------------ ENGLISH VERSION -------------------------------

 

NIPPO VINI FANTINI: THE FIRST ZERO IMPACT TEAM AT GIRO D’ITALIA, THANKS TO CARBONSINK.

 
 
NIPPO Vini Fantini is the first zero impact professional cycling team at Giro D’italia. The compensation of greenhouse gas emissions, 60,836 ton CO2 eq, will be possible thanks to an Italian project faircarbon.it, the first Italian platform to neutralize emissions developed by CarbonSink Group.

Giro d’Italia is an amazing show which brings with itself a lof of movements for all the teams and the caravan in order to reach the entire Italian audience. For example, team NIPPO Vini Fantini uses four team cars, one bus and two vans for moving staff, athletes and equipment, so a partnership with the Italian original start-up CarbonSink has been created in order to neutralize its own greenhouse gas emissions.

The way it works consists in very complicated calculations and a very simple idea: to reduce global inequality through compensating in a “green way” CO2 created because of movements, meals, overnight stays, while supporting sustainable development in disadvantaged areas.
CarbonSink Group is a University of Florence’s spinoff, which focuses on projects that aim to reduce greenhouse gas emissions in developing countries, combining research and management.

Team NIPPO Vini Fantini, thanks to its partnership with CarbonSink is going to neutralize all of its greenhouse gaas emissions at Giro d’Italia. The first evaluation coming from the Italian start-up, which is going to recalculated day by day, is 60,8 Tons of CO2 during the entire race. These emissions are comparable to those produced by 20 medium size homes in a year.
This amount is comparable to those of other teams, but the Italian-Japanese team is the first one who is neutralizing its CO2 emissions.

Andrea Maggiani, CarbonSink CEO and founder explains how emissions are calculated: “They are calculated stage by stage, considering the vehicles used, the consumed meals and advertising materials created. The idea behind this partnership belongs to Carbonsink and it was born thanks to our passion for cycling and we wanted to be part of this amazing sport event in which Francesco Pelosi and other guys coming from our hometown La Spezia are protagonists."

Team General Manager Francesco Pelosi is proud about this partnership: “Considering the new cycling and the new additions to the team, this is something new that we would like to promote and we hope it will be an example to follow for other teams, as we wish the same for other new opportunies we propose to the cycling world as for the biological passport”. 

Team LAMPRE-MERIDA

Pasta Young, al Giro con la LAMPRE-MERIDA

Pasta Young, in Giro d'Italia with LAMPRE-MERIDA

18 maggio 2015

In una lunga gara a tappe, l'aspetto nutrizionale ricopre un ruolo fondamentale ai fini del recupero e della preparazione dei ciclisti.
Per questa tematica, i corridori della LAMPRE-MERIDA hanno un'alleata di primaria importanza: la Pasta Young Endurance fornita dal pastificio Rustichella d'Abruzzo.

Già da due stagioni al fianco della squadra come fornitrice ufficiale di pasta e pasta dedicata agli sportivi, l'azienda abruzzese (sito ufficiale) è una realtà dinamica che, traendo forza da una solida base tradizionale e famigliare, ha saputo conquistare con i propri prodotti mercati mondiali.
Valori e dinamiche che ricalcano quelle della LAMPRE-MERIDA, dando vita a un connubio rivelatosi sempre soddisfacente per entrambe le realtà.

Proprio a partire dal Giro d'Italia 2015, gli atleti blu-fucsia-verdi hanno potuto avere a disposizione per i propri pasti tre nuovi prodotti della linea Pasta Young, studiati e realizzati con l'intento di dare le migliori risposte possibili alle differenti esigenze nutrizionali degli atleti impegnati in discipline di resistenza.
La base delle colazioni rinforzate, di alcune integrazioni del dopo-corsa e delle cene di Polanc, Ulissi, Niemiec e compagni è rappresentata da Pasta Young Endurance, nelle versioni Carbo Loading, Balance e Recovery.
Prodotti differenti per varie esigenze e per diversi momenti: tutte le informazioni sui tre tipi di pasta nel sito di Pasta Young Endurance (premi qui).

"I ciclisti sono consapevoli che l'alimentazione è un aspetto fondamentale della loro attività, di conseguenza sono i primi a porre un'attenzione profonda a quanto mangiano - ha spiegato il Dottor Guardascione, responsabile sanitario della LAMPRE-MERIDA - In una gara a tappe come il Giro d'Italia, la nutrizione è ancora più importante: con la nuova Pasta Young Endurance e le paste Rustichella d'Abruzzo nelle versioni senza glutine con farina di mais o farina di riso, siamo in grado di coprire al meglio le esigenze degli atleti nei vari pasti che consumano durante la giornata, trovando validi riscontri da parte di corridori provenienti da differenti nazioni e quindi da varie abitudini nutrizionali.
Il rapporto di collaborazione con l'azienda è ottimo e permette di scambiare importanti informazioni, come avvenuto nel primo giorno di riposo del Giro d'Italia in occasione della visita alla squadra da parte del signor Di Giorgio e della signora Canonico, i quali hanno avuto anche l'opportunità di parlare con i corridori e raccogliere validi riscontri sui prodotti".

 

In foto, Diego Ulissi, Tsgabu Grmay e Jan Polanc con i prodotti della linea Pasta Young Endurance.

Team LAMPRE-MERIDA

In a stages race, the nutritional subject plays a key role in the recovery and in the preparation of the cyclists.
For what concerns this matter, LAMPRE-MERIDA relies on a fundamental partner, namely the pasta factory Rustichella d'Abruzzo (official website), which has been supported the blu-fuchsia-green team in the past two years by supplying past and special pasta for sportsmen. Rustichella d'Abruzzo exports its products world wide and its characteristics and values are similar to the ones of Team LAMPRE-MERIDA.

Starting from the departure of the Giro d'Italia, the blue-fuchsia-green cyclists had the opportunity to eat the new three tipologies of pasta of the Pasta Young Endurance line, which were studied and produced for giving the best possible feedbacks to the nutritional needs of the athletes who competes in endurance sports.
At breakfast, as post-race snacks and at dinner, Polanc, Ulissi, Niemiec and their team mates eats the versions Endurance, Balance or Recovery in the Pasta Young Endurance line: for more info, see here.

"The cyclists are aware that nutrition is one of the fundamental things they must take care about for performing their activity in the best way - Doctor Carlo Guardascione, head of the medical staff from Team LAMPRE-MERIDA, pointed out - In a stage race such as the Giro d'Italia, the care towards the food must be even higher: thanks to the new three versions of the Pasta Young Endurance and to the Rustichella d'Abruzzo free gluten pasta, we can fulfill perfectly the needs of our athletes".

In photo, Diego Ulissi, Tsgabu Grmay and Jan Polanc with the Pasta Young Endurance products.

 
 

NIPPO VINI FANTINI: AGGIORNAMENTO MEDICO SU DANIELE COLLI, RISCONTRATA ULTERIORE FRATTURA.

 
Daniele Colli, attualmente ricoverato all’ospedale di Grosseto, ha terminato in mattinata gli ultimi accertamenti medici in seguito all’impatto con lo spettatore avvenuto nello sprint della sesta tappa. Purtroppo è stata riscontrata un’ ulteriore frattura composta dello stiloide radiale.

I medici dell’ospedale di Grosseto dopo un’approfondimento e ulteriori analisi svolte hanno riscontrato un’ulteriore frattura composta dello stiloide radiale che comporterà 20-30 giorni di prognosi con l’utilizzo di un tutore rigido che impedirà ulteriormente a Daniele di riprendere gli allenamenti. I medici temevano potesse esserci un’ulteriore frattura già da alcuni giorni e tenevano Daniele sotto osservazione anche per questo motivo. Questa seconda frattura è probabilmente conseguenza dell’impatto sull’asfalto, mentre la precedente era stata causata direttamente dall’impatto con l’obiettivo della macchina fotografica.
L’atleta sarà dimesso nella giornata di domani, martedì 19 maggio, quando rientrerà a casa per continuare le cure e il riposo necessario. Daniele e tutto il team ringraziano il grande lavoro svolto con professionalità e gentilezza da tutta l’equipe medica del professor Londini, direttore del Reparto di Ortopedia dell’ospedale di Grosseto.

Il General Manager Francesco Pelosi commenta così: “Adesso la priorità per l’atleta e per il team è sapere che Daniele Colli potrà essere dimesso e proseguire le cure da casa, riprendendo quanto prima la propria attività sportiva.”

------------------------------ ENGLISH VERSION -------------------------------

 

NIPPO VINI FANTINI: MEDICAL UPDATE ABOUT DANIELE COLLI, ANOTHER FRACTURE HAS BEEN IDENTIFIED.

  
 
Daniele Colli, now recovered in the Grosseto hospital, have completed this morning last exams with the medical equipe. Unfortunately another fracture has been identified.

Doctors of the Grosseto hospital have finished today the in-depth analysis, observing another fracture on the left wrist of Daniele Colli, that will have around 20-30 days of prognosis with a support that Daniele will have to wear all time. The medical equipe was afraid about a new possible fracture, but they needed few days after the other surgery to verify it. This second fracture is probably due to the impact whit the ground, instead of the first one that that was caused by the impact with the camera spectator.
The rider will dismissed tomorrow, tuesday the 19th of May, when he will come back home and will continue the recovery and the necessary rest. Daniele and all the NIPPO Vini Fantini team thank Londini Doctor equipe, of the Grosseto hospital, for the great competence and kindness of these days.

The General Manager Francesco Pelosi comments like that: “Now the most important thing for us and for the rider is to know that Daniele can back home where he can rest and take care of his healt. We hope to see him soon again riding the bike.”


COMUNICATI di SERVIZIO DELL'ORGANIZZAZIONE per la partenza della 10 tappa Civitanova Marche-Forlì
CONCORRENTI AL VIA 10a Tappa
Premiazione team all Partenza 10a Tappa
Ordine di marcia ammiraglie alla Partenza 10a tappa


A seguire i nostri video selezionati
  1. Video - Il "Giro Sauro" di Francesca Lugeri la geologa del Giro, in onda su Anteprima Giro Rai Sport 1 ogni giorno di tappa.
  2. Video - Una delle esilaranti Sit Com di Guido Foddis "BikiPedia" con CT Cassani ed i Prof. romagnoli (Malaguti, Montaguti, Marangoni, Belletti..."IL PRIMO GIORNO DI RIPOSO"
 



 ;

Video

 ;

 ;



Foto
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Fabio Aru e compagni del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Paolo Tiralongo l'indomani della splendida vittoria della 9a tappa nella giornata di Riposo del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Paolo Tiralongo l'indomani della splendida vittoria della 9a tappa nella giornata di Riposo del Team Astana a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Nella giornata di Riposo Alberto Contador, assistito dai meccanici del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche, ne approfitta per provare una nuova posizione dopo l'incidente alla spalla sinistra © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Nella giornata di Riposo Alberto Contador, assistito dai meccanici del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche, ne approfitta per provare una nuova posizione dopo l'incidente alla spalla sinistra © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La giornata di Riposo di Alberto Contador, Michael Rogers e compagni del Team Tinkoff Saxo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La conferenza stampa di Richie Porte Team Sky durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La conferenza stampa di Richie Porte Team Sky durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La conferenza stampa di Richie Porte Team Sky durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La conferenza stampa di Richie Porte Team Sky durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
La conferenza stampa di Richie Porte Team Sky durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Finalmente un bel sorriso per Richie Porte Team Sky durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Fabio Aru e Paolo Tiralongo alla firma delle maglie sul bus Astana durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Fabio Aru e Paolo Tiralongo alla firma delle maglie sul bus Astana durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Fabio Aru e Paolo Tiralongo consultano le altimetrie delle prossime tappe sul bus Astana durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Fabio Aru e Paolo Tiralongo consultano le altimetrie delle prossime tappe sul bus Astana durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Alberto Contador con la maglia rosa firmata Tikoff Saxo durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Alberto Contador con la maglia rosa firmata Tikoff Saxo durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
Alberto Contador con la maglia rosa firmata Tikoff Saxo durante la giornata di Riposo a Civitanova Marche © Photo oto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]