DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ ANCORA IN MAGLIA ROSA, NIBALI ANNUNCIA IL RITIRO A FINE STAGIONE pubblicato il 11/05/2022








ARNAUD DÉMARE VINCE LA QUINTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 
JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA


 

Messina, 11 maggio 2022 – Arnaud Démare (Groupama-FDJ) ha vinto la quinta tappa del 105^ Giro d'Italia, la Catania-Messina di 174 km.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) e Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech).

Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) conserva la Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.

RISULTATO DI TAPPA
1 - Arnaud Démare (Groupama-FDJ) - 174 km in 4h03’56’’, alla media di 42.799 km/h
2 - Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) s.t.
3 - Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 39"
3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"


 

 

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.

 
  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Arnaud Démare (Groupama-FDJ)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Arnaud Démare (Groupama-FDJ)ha dichiarato: "Sono felicissimo di aver vinto al Giro. Lo sprint è stato molto ordinato dal mio punto di vista anche se è potuto apparire caotico. Sono stato paziente prima di lanciare il mio sprint. Ho perso terreno sul GPM ma i miei compagni di squadra hanno fatto un gran bel lavoro per riportarmi sotto in discesa e successivamente per tenere a distanza Cavendish ed Ewan. La mia vittoria di oggi significa che nel ciclismo non bisogna mai arrendersi."

La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo), subito dopo l'arrivo, ha detto: "E' incredibile avere addosso la Maglia Rosa. Non riesco ancora a crederci. Oggi è stata la mia giornata più bella da quando sono corridore. Sono rimasto nelle posizioni di avanguardia fino alla fine per evitare problemi. Sto vivendo un sogno!"

 
 
#Giro

 

Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
 
 
IL RITORNO DI DÉMARE, LOPEZ SI GODE LA ROSA. 
NELLA SUA MESSINA NIBALI ANNUNCIA IL RITIRO DALLE CORSE A FINE STAGIONE

Messina, 11 maggio 2022 –  Arnaud Démare (Groupama-FDJ) chiude a braccia alzate la due giorni siciliana di questo Giro d'Italia vincendo il duello in volata con Fernando Gaviria che nel 2017 era stato l'ultimo vincitore sul traguardo di Messina. Per il corridore transalpino, che ha inaugurato oggi lo score stagionale, sono sei i successi nella Corsa Rosa al termine di una frazione che lo aveva visto in difficoltà sull'unico GPM, la Portella Mandrazzi, dove avevano perso le ruote del gruppo definitivamente Mark Cavendish e Caleb Ewan. Grazie ai punti conquistati oggi Démare ha anche vestito la Maglia Ciclamino mentre non ci sono stati cambi nelle altre classifiche con Juan Pedro Lopez Perez sempre in Maglia Rosa e in Maglia Bianca mentre Lennard Kämna ha tenuto la Maglia Azzurra.

 
 
 
Al termine della tappa Vincenzo Nibali ha annunciato che a fine stagione chiuderà la sua carriera: “Penso sia giunto il momento di farmi da parte – ha detto lo Squalo dello Stretto – Ho voluto aspettare che il Giro arrivasse a Messina, tra la mia famiglia e gli amici, per dare ufficialità di questa mia scelta. Prima o poi questo momento doveva arrivare, è tempo di dedicare più spazio a ciò che ho sacrificato in questi anni, la mia famiglia in primis”.


 

 
 
 DOWNLOAD
RISULTATO DI TAPPA
1 - Arnaud Démare (Groupama-FDJ) - 174 km in 4h03’56’’, alla media di 42.799 km/h
2 - Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) s.t.
3 - Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech) s.t.

 



CLASSIFICA GENERALE
1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 39"
3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"

 
 


LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.

 
  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Arnaud Démare (Groupama-FDJ)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) - indossata da Mauri Vansevenant (Quick-Step-Alpha Vynil Team)

I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. Una grafica con alcuni dei dati raccolti oggi è disponibile a questo link.

STATISTICHE

  • Solo Jacques Anquetil e Bernard Hinault tra i corridori francesi avevano vinto sei tappe al Giro d'Italia prima di Arnaud Démare. Il velocista della Groupama-FDJ ha raggiunto questo numero dopo le vittorie di Modena 2019, Villafranca Tirrena, Matera, Brindisi e Rimini 2020. E' la 72^ vittoria francese al Giro d'Italia. Solo Italia, Belgio e Spagna ne hanno ottenute di più.
  • Tra i partecipanti al Giro 105 tre corridori hanno più vittorie nella Corsa Rosa di Démare: Mark Cavendish (16), Diego Ulissi (8) e Vincenzo Nibali (7).
  • Decimo podio per Fernando Gaviria (5 vittorie, 4 secondi posti, 1 terzo posto) e 18^ per Giacomo Nizzolo (1 - 11 - 6).
 
 

CONFERENZA STAMPA

Il vincitore di tappa Arnaud Démare ha dichiarato in conferenza stampa:
 “Uno sprinter ama vincere e ama farlo spesso. Tutto questo non mi riusciva dalla Paris-Tours dello scorso anno nonostante fisicamente mi sentissi a posto. Cinque secondi dopo la linea d'arrivo mi sono sentito sollevato. La tappa era simile a quella che ho vinto nel 2020, c'era la stessa salita e sapevamo che alcuni team avrebbero cercato di metterci in difficoltà ma la mia squadra è sempre stata al mio fianco. In discesa ed in pianura abbiamo spinto al massimo rientrando su alcuni gruppetti e, quando siamo rientrati nel gruppo Maglia Rosa, ci siamo messi a tirare per fare in modo che Ewan e Cavendish rimanessero a distanza. Ero incerto sul fatto che Ramon Sinkeldam mi avesse lanciato troppo presto ma le mie gambe hanno risposto bene." 

La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez, ha dichiarato: “Mi sto divertendo molto con la Maglia Rosa addosso. Stento ancora a crederci in quanto non ho mai rilasciato così tante interviste come oggi. Vincenzo Nibali è venuto a congratularsi con me, è un onore vista la sua carriera. Ho avuto il piacere di essere suo compagno di squadra l'anno scorso e gli auguro il meglio per il resto della stagione e per ciò che farà dopo."

LA TAPPA DI DOMANI
TAPPA 6, PALMI-SCALEA (RIVIERA DEI CEDRI), 192 KM


 



Tappa non particolarmente impegnativa che si snoda essenzialmente lungo la strada a scorrimento veloce ss. 18 dalla carreggiata ampia caratterizzata dalla presenza di alcune gallerie. Unica leggera asperità di giornata la lunga e blanda salita dopo Mileto fino all’Aeroporto Razza di Vibo Valentia.
 
Ultimi km
Ultimi chilometri all’inizio dell’abitato di Scalea. Si supera l’ultima rotatoria a 3 km dall’arrivo e si prosegue su strade molto larghe, ben pavimentate e rettilinee. 

 

 


COPERTURA TV
I palinsesti del Giro d'Italia sono disponibili a questo 
link.

#Giro

 

Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
 


 
 
 

 

Il colombiano è 2° nell’ultima tappa siciliana, Almeida sale in classifica

Giro d’Italia - Wednesday 11 May, 2022

 

 
 

 

 

Fernando Gaviria si è esibito in una bella volata valsagli il 2° posto nella 5^ tappa del Giro d’Italia, 174 km da Catania a Messina.
 
L’atleta colombiano era ben posizionato nel finale, ma è stato preceduto per mezza ruota sulla linea d’arrivo dal francese Arnaud Demare (Groupama-FDJ).
 
João Almeida, ben supportato dalla squadra (particolare menzione per Diego Ulissi) ha conquistato 2” di abbuono in uno sprint intermedio a 40 km dal traguardo. Il portoghese è salito così al 7° posto della graduatoria generale, guidata ancora da Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo).
 
Gaviria: 
“Oggi stavo molto bene e la squadra mi è stata vicino ottimamente per tutta la tappa. Ho avuto un problema con il mio deragliatore nel finale e non ho potuto utilizzare il rapporto necessario per disputare al meglio la volata.
E’ stato un finale convulso, penso che la ruota di qualcuno possa avermi urtato da dietro. Non ho potuto nascondere la frustrazione al traguardo, ma so che queste sono cose che nelle corse possono capitare. 
Questo imprevisto mi è costato il successo? Non saprei, dato che oggi Demare è andato molto forte. La cosa principale è che le mie gambe sono buone e che come squadra siamo molto determinati e concentrati per provare a cogliere domani una nuova opportunità”.

 
La Corsa Rosa lascerà la Sicilia e si sposterà in Calabria, proponendo ancora un frazione per velocisti, ovvero la Palmi-Scalea di 192 km.
 
Ordine d’arrivo 5^tappa:

1.Arnaud Demare (Groupama-FDJ) 4:03:56
2.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) s.t
3.Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech) s.t
 
Classifica generale dopo la 5^tappa:

1.Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) 18:21:03
2.Lennard Kamna (Bora-Hansgrohe) +39’’
3.Rein Taaramae (Wanty-Intermarche) +48’’
7. Joao Almeida (UAE Team Emirates) +1’58’’

 
 
 
BUONGIORNO DALLA QUINTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA
Da Catania a Messina una frazione con un’insidia altimetrica prima di un finale pianeggiante. Dopo la votazione Social, avvenuta sull'account Twitter del Giro d'Italia, Stefano Oldani indosserà il dorsale rosso di corridore più combattivo


 

Catania, 11 maggio 2022 - Buongiorno dalla quinta tappa del Giro d'Italia edizione 105, inprogramma dal 6 al 29 maggio e organizzato da RCS Sport. La Catania-Messina di 172 km presenta un solo GPM, la Portella Mandarazzi, con gli ultimi 80 km interamente pianeggianti.

Il gruppo, forte di 173 unità, è transitato al KM 0 alle 11.47.

Il live della corsa è disponibile all'indirizzo https://www.giroditalia.it/livehub/

 




Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

 
DOWNLOAD
 
 
 
METEO
Catania (Partenza): Sereno, 19°C. Vento: debole N – 6 km/h.
Messina (16.00 circa, Arrivo): Sereno, 22°C. Vento: moderato N – 13 km/h.


 
(Oggi si arriva a Messina, la città di Vincenzo Nibali)

IL PERCORSO
TAPPA 5, CATANIA-MESSINA, 174 KM

 

Tappa caratterizzata dalla presenza a metà percorso della salita pedalabile di Portella Mandrazzi. Da Catania fino alle porte di Taormina si percorrono strade abbastanza ampie, ma planimetricamente costellate di curve, con pochi tratti rettilinei, sebbene altimetricamente sostanzialmente piatte. Una volta lasciata la costa si affronta la lunga scalata di Portella Mandrazzi (pendenze attorno al 4% medio) che, seguita da una lunghissima discesa, porta alla costa nord dell’Isola. Gli ultimi 70 km si snodano tutti sulla strada costiera abbastanza ampia e pianeggiante, con pochi centri abitati e con poche variazioni di direzione.
 
Ultimi km
A circa 4 km dall’arrivo la corsa lascia la Statale per entrare con un breve strappo dentro l’abitato di Messina. Si percorrono quindi ampi viali cittadini per la prima parte in discesa per poi risalire fino ai 1500 m. Breve discesa e a 800 m dall’arrivo l’ultima curva.

 
 

CLASSIFICA GENERALE
1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 39"
3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"

 


LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.

 
  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) - indossata da Mauri Vansevenant (Quick-Step-Alpha Vinyl Team)
 
 

 

COPERTURA TV
I palinsesti del Giro d'Italia sono disponibili a questo link.

 

#Giro
Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse





 ;   14291_T05_Messina_plan.jpg   14291_T05_Messina_alt.jpg

Video

 ;



Foto
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
BUONGIORNO dalla 5a TAPPA del GIRO D'ITALIA 105 © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
ARNAUD DÉMARE vince la 5a tappa del GIRO D’ITALIA, JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA © Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse Photo Credits: Alpozzi/D'Alberto/Ferrari/Paolone/LaPresse
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]