A Rieti il passaggio del Giro d’Italia e la sosta della carovana pubblicitaria venerdì 13 maggio
Giovedì 13 maggio è il grande giorno per la città di Rieti pronta ad accogliere il passaggio del Giro d’Italia in occasione della settima tappa Sulmona-Foligno.
Rieti è una delle località prescelte come sosta ufficiale della carovana della Corsa Rosa. La proficua collaborazione tra lo staff della carovana, per conto di Rcs Sport, e Rieti Riding Sport Club di concerto con l’amministrazione comunale di Rieti, ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa che riporta a distanza di un anno il grande ciclismo nel capoluogo reatino dopo la Tirreno-Adriatico.
Dalle ore 13:00 alle 13:30 circa, la carovana si fermerà al piazzale della stazione, per iniziare il grande show agli occhi del pubblico e consegnare il Lupo Wolfie ai rappresentanti dell’amministrazione comunale reatina, la mascotte ufficiale del giro d’Italia, al fine di sancire un simbolico gemellaggio.
“Ogni occasione in cui possiamo regalare a Rieti una vetrina internazionale - ha dichiarato l’assessore allo sport di Rieti Vincenzo Di Fazio –, la città non si tira mai indietro. Il Giro d’Italia rappresenta un momento di grande visibilità perché Rieti farà in modo di comunicare nuovamente la sua presenza con il ciclismo e con lo sport”.
La carovana è una festa in movimento che raggruppa tanti automezzi variopinti e che coinvolge con musica e spettacolo i cittadini, i curiosi e i tanti appassionati di ciclismo all’insegna del divertimento e dell’animazione con la consegna di tanti gadget e di alcuni piccoli ricordi da parte dei ragazzi e dalle ragazze al seguito dei numerosi sponsor presenti.
La carovana precede il passaggio dei corridori del Giro d’Italia di circa un’ora e mezza: sia la Corsa Rosa che la Carovana Pubblicitaria transiteranno per Viale Morroni, il piazzale della stazione, Via Ludovico Canali, Via Emilio Maraini e Quattro Strade per uscire dalla città e dirigersi verso l’Umbria e a Foligno dove è fissato il traguardo della tappa partita da Sulmona in Abruzzo.
Credit Fotografico Rieti Life
SIAMO PRONTI PER IL GIRO D'ITALIA