Incontro-dibattito "LADRI DI BICICLETTE": venerdì 18 settembre a Portogruaro pubblicato il 17/09/2015



Incontro-dibattito "LADRI DI BICICLETTE": venerdì 18 settembre a Portogruaro


"LADRI DI BICICLETTE - Dal grande schermo alle nostre strade: un fenomeno che ha raggiunto dimensioni preoccupanti” che si terrà venerdì 18 settembre 2015 ore 20,00 nella sala consiliare del Municipio di Portogruaro in apertura dell'Open Sport 2015, chiedendovi cortesemente se potete farne menzione sul Vostro magazine.

L'incontro-dibattito è curato dall'Amministrazione Comunale di Portogruaro insieme alle società sportive ASD SAGITTA BIKE - ASD CICLOTURISTICA PORTOGRUARESE - ASD VELODROMO MECCHIA con la partecipazione delle Forze dell'Ordine, di esperti di diritto e assicurazione.

All'incontro seguirà un dibattito sugli argomenti trattati tra i presenti e gli intervenuti.

Il tema dell'incontro sarà incentrato su i furti e le rapine nei confronti dei cicloamatori, aventi ad oggetto biciclette di alta gamma, visto il loro aumento, sia, lungo le nostre strade, durante allenamenti, gare o semplici uscite, sia, all'interno delle singole abitazioni.

Si parlerà della situazione a livello nazionale e locale nonché di quali strategie le forze dell'ordine, le amministrazioni locali e il comune cittadino possono adottare per evitare, per quanto possibile, il verificarsi di queste fattispecie delittuose.

Scopo dell'evento è quello di fornire alle vittime e/o potenziali vittime di questi reati informazioni e strumenti utili per affrontare il fenomeno ma sopratutto informare, anche in via preventiva, la popolazione locale e sensibilizzare le istituzioni affinché adottino gli strumenti più adeguati per impedire l'aumento di questi episodi sul territorio evitando conseguenze ben più gravi della semplice sottrazione di una bicicletta.

Si allega anche il volantino di Open Sport 2015

 

 ASD Sagitta bike 




 ;   1658_A5 OPENSPORT 2015.pdf



Foto
Incontro-dibattito "LADRI DI BICICLETTE": venerdì 18 settembre a Portogruaro
Incontro-dibattito "LADRI DI BICICLETTE": venerdì 18 settembre a Portogruaro
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]