Treviglio (Bergamo), 25 novembre 2016 - Doppio appuntamento per la campionessa europea di ciclocross Chiara Teocchi nell'imminente week-end. Dopo l'annullamento della quarta prova di Coppa del Mondo a Koksijde (Belgio), l'atleta del Team Bianchi Countervail è stata convocata dal ct azzurro Fausto Scotti per il quinto round in programma a Zeven (Germania), sabato 26 novembre. La prova delle Donne Open inizierà alle 13.30.
Si tratterà del debutto stagionale in Coppa del Mondo per la ciclista bergamasca, che domenica 27 novembre sarà poi al via dell’8° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 - Memorial Berionni e Perego, in programma a Brugherio (Monza-Brianza). Anche domenica la gara femminile partirà alle 13.30. Nel 2015 Chiara battezzò al meglio l'esordio della Zolder disc vincendo in solitaria la settima edizione, oggi insegue la prima affermazione con la maglia di campionessa d'Europa.
"Sarà un fine settimana davvero impegnativo. Sabato gareggio su un percorso che non ho mai affrontato - spiega Teocchi - e sarà la mia prima gara stagionale con le Elite all'estero. Poi domenica torno a gareggiare non lontano da casa e ci saranno molti tifosi a sostenermi: punto a ottenere il massimo che posso in entrambe competizioni".